Canon è decisa a puntare tutto sulla gestione delle proprie stampanti direttamente da smartphone e tablet. Un po’ come fa da tempo HP con il suo servizio ePrint, Canon vuole aiutare i propri utenti ad esprimere anche in mobilità tutta la potenza delle stampanti Pixma, Maxify e Selphy.

Grazie ad un’unica app gratuita di Canon compatibile con i sistemi operativi iOS e Android, gli utenti possono utilizzare da oggi numerose funzionalità di stampa utilizzando vari prodotti quali: Canon Pixma, Maxify e Selphy. L’app Canon PRINT Inkjet SELPHY è particolarmente consigliata a tutti gli utenti che utilizzano già le applicazioni dedicate di stampa Pixma/Maxify Printing Solutions  o Easy-PhotoPrint. La nuova app, completamente rivista in funzione di una maggiore funzionalità è disponibile su Play Store e iTunes, scaricabile gratuitamente.

Canon PRINT Inkjet-SELPHY

Oltre alla stampa wireless di foto e documenti, con Canon PRINT Inkjet SELPHY è anche possibile eseguire scansioni e salvarle sul dispositivo smart. Inoltre, con l'applicazione che è disponibile interamente in italiano, gli utenti possono monitorare lo stato della stampante come, ad esempio, il controllo dell'inchiostro rimanente oppure leggere il manuale di istruzioni online.