cambiare launcher
Cambiare Launcher su Android 4.4 è ancora più facile di prima.

Una piccola modifica che Google ha introdotto in Android 4.4 KitKat è la capacità di cambiare il launcher di default molto più facilmente.

Fino ad Android 4.3 , gli utenti avevano bisogno di installare un launcher alternativo sul proprio dispositivo, quindi premere il tasto home e selezionare il nuovo launcher come programma di avvio predefinito.

Se volevano tornare al vecchio launcher, gli utenti avrebbero dovuto, per deselezionare il launcher nuovo andare in Impostazioni-> Applicazioni , trovare il nuovo programma e selezionare l’opzione “Cancella predefinite“.

Con Android 4.4, invece, gli utenti possono cambiare launcher di default andando su Impostazioni -> Home e selezionando il programma di avvio di default.

Il sotto menu Home fornisce inoltre agli utenti la possibilità di disinstallare i launcher alternativi.

Considerando che i launcher sono tra le applicazioni più popolari nel Play Store, questo cambiamento ci sembra che sia la scelta giusta per migliorare ancora l’esperienza d’uso.

A noi sembra che Google si stia sempre di più rendendo conto che rendere le operazioni “macchinose” non aiuta gli utenti entry level e che quindi abbia finalmente deciso di adoperarsi in merito, cosi da rendere di più facile comprensione anche tutte quelle operazioni che per gli utenti esperti ormai sono semplici come respirare.

E voi cosa ne pensate?

Siete d’accordo con noi sul fatto che le scelte di Google sembrano azzeccate?

E soprattutto, siete soddisfatti dalle novità introdotte da Android 4.4 KitKat anche se sembra che la maggior parte di queste riguardino solamente la parte estetica dei vari smartphone?

Inoltre, vi abbiamo parlato di launcher anche QUI.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!

VIA

  • Andrea

    “Se volevano tornare al vecchio launcher, gli utenti avrebbero dovuto, per disinstallare il launcher nuovo andare in Impostazioni-> Applicazioni , trovare il nuovo programma e selezionare l’opzione “Cancella predefinite“.”

    “Per disinstallare”.

    • grazie Andrea ho sistemato 😉

      grazie per il commento e continua a seguirci