Call of Duty Mobile ha registrato una settimana dal lancio davvero impressionante, riuscendo ad ottenere oltre 100 milioni di download.
Call of Duty Mobile, il più grande lancio di sempre
In base a quanto rivelato dalla società di analisi Sensor Tower, Call of Duty Mobile è il gioco con il maggior numero di download rispetto a qualsiasi altro gioco mobile della storia.
Cifre che, almeno per il momento, battono ampiamente quelle registrate dai principali rivali di Call of Duty. PUBG Mobile, ad esempio, ha ottenuto 28 milioni di download nella sua prima settimana e il suo lancio è stato scaglionato tra le regioni. La versione mobile di Fortnite, a sua volta, è stata scaricata 22,5 milioni di volte, ma inizialmente era disponibile solo su iOS.
Le cifre sono da ritenersi impressionanti, soprattutto considerando che non è ancora stato lanciato in Cina. “Questo è di gran lunga il più grande lancio di giochi per dispositivi mobili nella storia in termini di base di giocatori che è stata costruita nella prima settimana”, dice Randy Nelson di Sensor Tower a Reuters. Per fare un confronto, la società ha registrato 90 milioni di download per Mario Kart Tour la settimana prima.
Sensor Tower, inoltre, afferma che iOS rappresenta il 55,7% dei download di Call of Duty Mobile e il 53% del totale di 17,7 milioni di dollari di entrate derivanti da acquisti in-app.