News

Call of Duty è il gioco mobile più scaricato di sempre

Call of duty mobile

Call of Duty Mobile ha registrato una settimana dal lancio davvero impressionante, riuscendo ad ottenere oltre 100 milioni di download.

Call of Duty Mobile, il più grande lancio di sempre

In base a quanto rivelato dalla società di analisi Sensor Tower, Call of Duty Mobile è il gioco con il maggior numero di download rispetto a qualsiasi altro gioco mobile della storia.

Call of duty mobile

Cifre che, almeno per il momento, battono ampiamente quelle registrate dai principali rivali di Call of Duty. PUBG Mobile, ad esempio, ha ottenuto 28 milioni di download nella sua prima settimana e il suo lancio è stato scaglionato tra le regioni. La versione mobile di Fortnite, a sua volta, è stata scaricata 22,5 milioni di volte, ma inizialmente era disponibile solo su iOS.

Le cifre sono da ritenersi impressionanti, soprattutto considerando che non è ancora stato lanciato in Cina. “Questo è di gran lunga il più grande lancio di giochi per dispositivi mobili nella storia in termini di base di giocatori che è stata costruita nella prima settimana”, dice Randy Nelson di Sensor Tower a Reuters. Per fare un confronto, la società ha registrato 90 milioni di download per Mario Kart Tour la settimana prima.

Sensor Tower, inoltre, afferma che iOS rappresenta il 55,7% dei download di Call of Duty Mobile e il 53% del totale di 17,7 milioni di dollari di entrate derivanti da acquisti in-app.


Fonte The Verge

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

L'account della Redazione e degli Editori di OutOfBit.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7T Pro è il "miglior telefono". La giuria del MWC 2020 premia lo smartphone

AndroidNewsSmartphone

LG V60 ThinQ 5G è realtà: display da 6,8'', Snapdragon 865 e batteria da 5000 mAh

News

Redmi K30 Pro 5G confermato display senza notch e lancio a marzo

AndroidNewsSmartphone

Huawei P40 Lite arriva già in Europa: Kirin 810 e 4 cam sul retro, il prezzo è 299 euro