Come sappiamo iOS 9 è stato rilasciato ufficialmente il giorno 16 settembre per i seguenti dispositivi: iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6S Plus, iPod Touch 5a Gen., iPad 2, iPad 3a Gen, iPad 4a Gen. iPad Air, iPad Air 2, iPad Mini, iPad Mini 2 e iPad Mini 3. I dispositivi compatibili quindi non mancano, anzi, saranno milioni e milioni in tutto il mondo, in più speriamo di aver fatto cosa gradita riportando per ordine tutti i dispositivi compatibili, se il vostro iPhone, iPod o iPad rientra nella lista correte ad aggiornare subito!.
iOS 9 necessita soltanto 1.3 GB liberi richiesti per l’installazione e porta tantissime novità, tra cui la possibilità di utilizzare 2 app contemporaneamente o di passare da una app principale ad una secondaria su iPhone molto più rapidamente. Tutte queste novità evidentemente hanno fatto felici i clienti, tanti clienti, così tanti che in soltanto 24 ore dall’uscita ufficiale di iOS 9 i dispositivi che sono passati ufficialmente alla release iOS 9 sono il 13 %.
Ovviamente a dominare la situazione è ancora iOS 8 che si attesta sul saldo 79 %, quindi più dei 3/4 d’utenza non ha ancora effettuato l’update e non sappiamo se lo farà per ovvie ragioni (chi ha detto Jailbreak?). Noi l’aggiornamento lo abbiamo eseguito, anche di buon occhio vista la fluidità del dispositivo, voi invece? Aggiornerete? Oppure lo avete già fatto?