Browser: la crescita di Safari supera quella di Google Chrome

Seguici su Google News

I tempi che vedevano Internet Explorer posizionato in prima posizione fra i browser più utilizzati sono ormai passati. Nel 2010 IE ha perso decisamente la sua egemonia venendo surclassato dal nemico Mozilla Firefox. E’ la volpe di fuoco a detenere la medaglia d’oro. La situazione potrebbe, però, cambiare in fretta.

Un altro browser potrebbe destabilizzare l’attuale posizione di Firefox: Google Chrome. Per adesso il programma non si trova fra le prime posizioni, ma la sua rapida crescita afferma che presto sarebbe in grado di raggiungere la vetta. Non è l’unico nemico che la volpe deve fronteggiare, difatti, anche Safari sta impennando il proprio sviluppo.


Riuscire a capire come mai gli utenti stanno usando questo browser è un gioco da ragazzi. I famosi dispositivi mobili della Apple sfruttano per lo più questa piattaforma per consentire agli utilizzatori di navigare sul web. La loro indiscussa diffusione consente anche a Safari di prosperare ulteriormente.

Nel mese di luglio questo browser ha superato la percentuale di crescita di Chrome: la creazione di Google ha ottenuto solo lo 0,3 % di incremento, mentre Safari tocca lo 0,6%,  raggiungendo l’8,1% di utilizzo.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram