AndroidNewsSmartphone

Un brevetto Huawei con un display “super curvo”: si tratta del Mate 50?

huawei display curvo

I display curvi sono ormai diventati un aspetto irrinunciabile su tutti i top di gamma di Huawei, sebbene rappresentino più un “vezzo” estetico che una necessità pratica. Tuttavia, un nuovo brevetto suggerisce che i futuri telefoni Huawei potrebbero evolvere ulteriormente questa caratteristica del proprio design, aggiungendo una certa utilità.

huawei display curvo

Come riportato da LetsGoDigital, il brevetto mostra un display che occupa la parte anteriore e laterale del telefono. La scheggia dello schermo su ciascun bordo include anche controlli touch, sostituendo i pulsanti fisici di volume, alimentazione e trigger. I bordi del display risulterebbero sensibili a vari livelli di pressione.

Come ricordano i fan di Huawei, il gigante di Shenzhen aveva aggiunto pulsanti virtuali al Mate 30 Pro, ma il sistema aveva suscitato più di una perplessità. A distanza di un anno sembra che l’azienda cinese voglia riproporre questo aspetto, opportunamente migliorato.

Usare lo schermo in questo modo ha certamente i suoi vantaggi, in quanto l’innovazione apportata da Huawei potrebbe consentire al telefono di regolare la funzionalità in base all’app, all’attività o alla situazione attualmente in esecuzione. Inoltre potrebbe risultare anche esteticamente sorprendente, specialmente quando si guarda il telefono da un lato.

Chiaramente bisogna fare i conti anche con qualche aspetto poco entusiasmante. Ad esempio, Huawei avrebbe bisogno di un “rifiuto intelligente” del tocco per impedire agli utenti di attivare sia il menu che i pulsanti virtuali: vedremo se la società riuscirà a trovare una soluzione.

Huawei non è la prima azienda a immaginare un telefono con un tale design del display. Anche Xiaomi ha recentemente presentato un telefono a quattro curve, mentre nel 2019 era stata Oppo a lanciare il concetto di schermo “a cascata”. Ad oggi non è chiaro se o quando questo brevetto di Huawei (depositato due anni fa, ndr) possa effettivamente tramutarsi in uno smartphone pronto per il consumatore.


Fonte Android Authority

Potrebbero interessarti
AppleiPhoneNews

Come sarà l'iPhone 15 Ultra? Le prime ipotesi sulle idee di Apple

News

Google chiude Stadia, addio al servizio: rimborsi in arrivo

AppleiPhoneNews

L'iPhone 14 Pro Max è richiestissimo: in futuro l'iPhone 15 Ultra?

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 già a gennaio? Samsung ci starebbe pensando