Brevetto di “iTravel” con supporto alla tecnologia NFC

Seguici su Google News

apple brevetto iTravel

Il nuovo iPhone di prossimo lancio,che dovrebbe probabilmente uscire in ottobre 2012, potrebbe essere integrato con la tecnologia NFC, ovvero con quella tecnologia che permette il pagamento Near Field Communication, un innovativo sistema di pagamento in negozi e nei luoghi luoghi in cui sono presenti macchine compatibili.

In un primo momento Apple non sembrava ansiosa di sviluppare questa nuova funzione, ma è arrivata la notizie che abbia invece registrato un nuovo brevetto. Infatti la Unwired View rilevato che Apple ha registrato un brevetto denominato “iTravel“, che potrebbe aiutare il ciente nelle operazioni di check-in.

Lo scopo è quello di far capire al cliente che utilizza l’iPhone con tecnologia NFC come deve agire in un caso di check-in , come deve inserire le informazioni ID e come deve fare la prenotazione in rete. Dopo di che si potranno avere tutti i dati del biglietto, ovvero la conferma della prenotazione, i codici a barre o QR della carta e tutto quanto è necessario per un check-in. Ci si può tranquillamente recarsi al banco dotato di NFC, il sistema potrà leggere rapidamente tutte le informazioni e potrà fornirvi carta d’imbarco e le indicazioni per i bagagli.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram