Solitamente non trattiamo di calcio sul nostro sito di tecnologia e nerdaggine ma oggi facciamo uno strappo alla regola e vi raccontiamo le ultime novità in arrivo dalla nazionale giapponese.

Il mondiale del 2014 che si terrà in Brasile è alle porte e quella che arriva dal Giappone è una novità curiosa ed inaspettata. Il team guidato da Zaccheroni schiererà sul campo magliette griffate Adidas, con gli stemmi classici della nazione e la relativa bandiera, ma con l’inaspettata aggiunta di Pikachu sulle maglie.

giappone maglia pikachu

Brasile 2014: il Giappone avrà Pikachu sulla maglia

Ai mondiali vedremo quindi anche il famoso Pokemon Pikachu scendere in campo stampato sulle magliette dei calciatori giapponesi.

Fatto strano a dirsi ma che testimonia quanto in Giappone sia forte e radicata nella cultura locale la passione per i manga e per gli anime in generale, al punto da far diventare un personaggio fumettistico un simbolo nazionale.

Non dimentichiamo inoltre che Pikachu sarà anche la mascotte della nazionale. Sicuramente porterà un sorriso a tutti quelli che vedranno le partite del team di Zaccheroni.

C’è da dire che una qualche bestia un po’ più minacciosa potrebbe aver sortito qualche maggiore effetto sugli avversari…un bel Godzilla sarebbe stato sicuramente più terrificante.

Gotta catch em all!

giappone shirt with pikachu

Via