Bose SoundLink Colour

Il SoundLink Colour entra con prepotenza nel settore dei “bluetooth speaker” in un mondo dove le casse con fili sembrano un lontano ricordo non solo come oggetto ma soprattutto come prestazioni.

Questo speaker eredita dai predecessori il nome “SoundLink” in una veste nuova di più colori, accesi, vivi e complementare ad un design minimal e moderno.

Recensione Bose SoundLink Colour

MATERIALE E DESIGN

I forti colori arricchiscono lo speaker che si presenta dalle forme rotondeggianti, minime e morbide, non tradendo l’essenziale ed inimitabile “Bose style”.

Recensione Bose SoundLink Colour

L’ingombro è minimo, infatti le dimensioni sono rappresentate in figura:

Bose SoundLink Colour

Il materiale è sicuramente robusto e di ottima qualita. I bottoni sono situati nella parte superiore dello speaker e sono in gomma morbida. Oltre alla cassa frontale , troviamo un sub posteriore per i bassi, con una resa paragonabile a speaker di dimensioni maggiori. Il peso è di 0,57 Kg, non leggerissimo ma facilmente trasportabile, in aggiunta infatti bose vende una custodia prodotta su misura per il soundlink colour al costo di 24,95€. Bose nelle specifiche ha dichiarato che la batteria dura 8 ore ed è ioni di litio. Posteriormente troviamo l’ingresso micro-usb per ricaricare e per eseguire aggiornamenti del firmware,  la batteria e un ingresso AUX IN.

Recensione Bose SoundLink Colour

I colori disponibili sono :

  • Rosso
  • Nero
  • Blu
  • Bianco
  • Verde menta

PACKAGING

Nela confezione vi troviamo il diffusore , il caricatore a muro, un cavo usb per collegare il caricatore o altri dispostivi usb per la ricarica, il tutto corredato da un scarso contenuto cartaceo.

UTILIZZO DI BOSE SOUNDLINK COLOUR

L’utilizzo di questo prezioso diffusore è molto semplice, basterà accendere e una voce , disponibile in diverse lingue, ci avviserà che il dispositivo è in attesa di collegamento via bluetooth.E’ possibile collegare lo speaker tramite bluetooth e ingresso AUX IN, con il classico jack cuffie, per dispositivi più datati.Affinché il prodotto venga identificato dai dispositivi nelle vicinanze, è sufficiente accenderlo e premere il tasto bluetooth e procedere con il pairing, Quindi, basta selezionare il brano o la traccia audio desiderata, che verrà immediatamente diffusa dalla cassa.

Recensione Bose SoundLink Colour

AUDIO DI BOSE SOUNDLINK MINI

Ormai Bose ci ha abituati da anni a prodotti di altissima resa, posizionandosi nel mercato High-end per quanto riguarda i dispositivi portatili, appare scontato in questi casi affidarsi solo al nome, ma vi assicuriamo che le prestazioni di questo prodotto sono davvero sbalorditivi, quando abbiamo testato l’audio, la nostra stanza è diventata uno stadio durante un concerto, il suono è avvolgente, ampio, bassi e alti chiari e sfumature ben distinguibili, ad alti volumi non abbiamo registrato alcuna distorsione del suono.

Recensione Bose SoundLink Colour