Boe Technology soffre la carenza di chip: il fornitore fa "tremare" Apple

apple iphone carenza chip boe
Seguici su Google News

Uno dei problemi principali che ha creato e continua a creare grossi problemi al settore tecnologico nell'ultimo anno è senza dubbio la carenza globale di chip, che ha obbligato anche i produttori più importanti a rivedere i propri piani in merito alle tempistiche di lancio dei nuovi prodotti.

apple iphone carenza chip boe

Samsung, ad esempio, ha dovuto ritardare parecchio il lancio ufficiale del Galaxy S21 FE, previsto per l'estate 2021 e arrivato ufficialmente solo lo scorso gennaio. Una situazione che ha riguardato non solo il gigante di Seul, ma anche molte altre aziende.

Tra queste c'è Apple, che sta avendo non pochi problemi a causa della carenza globale di chip. Stando a quanto riportato nelle scorse ore da MacRumors, infatti, BOE Technology - noto fornitore della "Mela" - starebbe riscontrando problemi nella produzione dei pannelli OLED da utilizzare negli iPhone. Il motivo di questa criticità è proprio la continua carenza di chip a livello globale, come riferito anche dal sito sudcoreano The Elec. La carenza avrà inevitabilmente un impatto sulla produzione, "sia questo mese che il prossimo mese", secondo le fonti del sito.

BOE ottiene da LX Semicon i suoi circuiti integrati per i driver video per i pannelli di visualizzazione iPhone di Apple, ma la produzione di LX Semicon non sta raggiungendo gli obiettivi prefissati. A causa della mancanza di capacità di produzione da parte delle fonderie, pare che LX Semicon stia fornendo circuiti integrati per driver video a LG Display prima di BOE.

Di conseguenza, il prossimo mese BOE Technology dovrebbe ridurre il volume di produzione di pannelli OLED da tre milioni a due milioni di unità. Secondo quanto riferito, Apple avrebbe ordinato fino a 10 milioni di unità di pannelli OLED da BOE per la prima metà del 2022 e non è chiaro se questa carenza potrà avere un impatto effettivo sulle forniture di ‌iPhone‌.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram