Bloccare lo schermo del Mac con password

Seguici su Google News

La funzione di “locking” dello schermo è molto utile nei casi in cui dobbiamo allontanarci dal Mac e vogliamo tenere lontani occhi indiscreti, su Windows questa funzione è attivata da “Alt+tasto windows” vediamo su mac come possiamo configurarla.

Il passo obbligato per attivare lo  screen looking con password  è quello di andare in Preferenze di SistemaSicurezza e Privacy– sotto il tab Generali attiviamo la spunta  a ” richiedi password dopo lo stop  o l’avvio del salvaschermo .

In questo modo il sistema ci chiederà la password che utilizziamo per la login ad ogni accesso al sistema, ora non ci resta che memorizzare la sequenza di tasti “control+shift+eject

la quale sequenza bloccherà ogni volta lo schermo e chiederà una password al ripristino.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram