Dopo aver proposto di recente come unire due foto iPhone X, nella guida di oggi vediamo come bloccare chiamate anonime su iPhone X.

Se state da settimane cercando un metodo efficace per bloccare telefonate anonime su iPhone X, dicendo addio a chi vi tartassa continuamente, allora siete nel sito giusto. Le chiamate anonime spesso e volentieri arrivano da call center di qualche azienda ma anche da persone che hanno ottenuto in qualche modo il vostro numero e vi chiamano senza sosta, anche per darvi fastidio e farvi perdere tempo prezioso. Se le chiamate a lungo andare diventano insistenti un rimedio efficace può essere per l’appunto bloccare il numero.

Come bloccare chiamate anonime su iPhone X: la procedura

Bloccare chiamate anonime su iPhone X

Sappiate che per bloccare le telefonate anonime su iPhone X o qualunque altro iPhone non servono app particolari ma basta semplicemente affidarsi alla modalità non disturbare presente di default su sistema operativo iOS. La funzione non disturbare, per chi non la conoscesse, consente di bloccare chiamate e notifiche quando è attiva. Ma internamente nei suoi settaggi consente anche di bloccare gli sconosciuti.

Prima di tutto recatevi nelle impostazioni del vostro melafonino e cercate la dicitura non disturbare. Una volta aperto ci sarà un sotto menu’ che vi consentirà di scegliere o meno se attivarla manualmente o programmarla. Andate sulla dicitura permetti chiamate da e selezionate tutti i contatti.

In questa maniera potrete ricevere le telefonate solo ed esclusivamente dai contatti presenti all’interno della vostra rubrica. Alternativamente, se il contatto sconosciuto vi ha telefonato, potete andare nel registro delle chiamate, premere la i vicino alla telefonata e successivamente selezionare blocca contatto. Cosi dovreste evitare telefonate da parte di numeri sconosciuti.

Un procedimento facile alla portata di tutti, vero? Per qualsiasi problema siamo qui.