Mancano ormai soltanto 24 ore alla presentazione ufficiale di BlackBerry Key2, il successore di BlackBerry KeyOne. Domani, giovedì 7 giugno, in occasione di un evento che si terrà a New York, verrà svelato il nuovo dispositivo della casa canadese.

blackberry Key2

In vista del lancio, le presunte immagini del nuovo dispositivo sono trapelate online e ci hanno dato un’idea di cosa possiamo aspettarci nell’annuncio ufficiale di domani. Di recente BlackBerry aveva già diffuso un teaser dove venivano rivelati diversi dettagli riguardanti la struttura hardware del prodotto, tra cui anche la doppia fotocamera.

Ad aumentare le indiscrezioni sul nuovo dispositivo è stato il noto “leaker” Evan Blass, che nella giornata di lunedì ha pubblicato su Twitter alcune immagini che danno un’idea ancora più definita del nuovo portatile. Nonostante non sembrano esserci molti cambiamenti in termini di design, lo smartphone mostra comunque delle novità di rilievo, come ad esempio la presenza del sensore di impronte digitali.

BlackBerry KEY2 è dotato di una doppia fotocamera sul retro, dove è presente una cover di gomma. È probabile che la tastiera QWERTY del BlackBerry KEY2 supporti le gesture. Sulla parte superiore, lo smartphone può disporre di un jack audio da 3,5 mm, mentre sulla parte inferiore ecco una porta USB Type-C. Stando alle voci, sembra che il telefono preveda anche il supporto 4G LTE e il supporto dual-SIM.

Recentemente sono stati individuati due dispositivi BlackBerry, entrambi con Android 8.1 Oreo come sistema operativo. Tutti e due i dispositivi dovrebbero essere equipaggiati con un processore Snapdragon 660 octa-core. Entrambi questi elenchi dovrebbero riguardare il BlackBerry KEY2. Una variante viene individuata con una RAM da 4 GB mentre l’altra dispone di una RAM da 6 GB. Il punteggio single-core della variante da 6 GB è 1.291, mentre il punteggio multi-core è 4.838. La variante da 4 GB di RAM ha un punteggio single-core di 1.335 e un punteggio multi-core di 4.948.

I dettagli riguardanti prezzi e disponibilità del BlackBerry KEY2 saranno probabilmente annunciati al momento del lancio ufficiale, previsto per domani.