Black Shark 4 e 4 Pro, ufficiali i due nuovi gaming phone di Xiaomi

Seguici su Google News

Quando viene annunciato un nuovo gaming phone la (vasta) platea di videogiocatori va subito in fibrillazione. Se poi parliamo non di uno, ma di ben due telefoni del marchio Black Shark di Xiaomi è chiaro che l'interesse raggiunge livelli altissimi.

 

Proprio nella giornata di ieri sono stati infatti ufficializzati Black Shark 4 e 4 Pro, che presentano diverse migliorie rispetto ai modelli precedenti, specialmente dal punto di vista dell'hardware. A bordo del Black Shark 4 troviamo infatti un processore Qualcomm Snapdragon 870, mentre ad equipaggiare il modello "Pro" c'è il potentissimo Snapdragon 888. Entrambi i telefoni sono inoltre dotati di RAM LPDDR5 veloce e archiviazione UFS 3.1.

Come sottolineato anche da "The Verge", Black Shark sembra essere riuscita a superare i suoi principali competitor nel settore gaming, ovvero Asus e RedMagic, sull'aspetto della frequenza di campionamento, che su Black Shark 4 e 4 Pro è di ben 720 Hz con un ritardo al tocco di 8,3 ms (il migliore del settore).

black shark 4

 

A differenza dell'anno scorso, Black Shark 4 e 4 Pro hanno display delle stesse dimensioni. Entrambi si presentano infatti con schermi OLED da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Esattamente come abbiamo visto sull'Asus ROG Phone 5 Ultimate, anche questi nuovi telefoni di Xiaomi hanno doppi altoparlanti sul lato frontale che dovrebbero riuscire a garantire una qualità audio davvero molto elevata.

Il Black Shark 4 viene proposto nella variante con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione al prezzo di 2.499 yuan (circa 324 euro al cambio), mentre il 4 Pro parte da 3.999 yuan (circa 518 euro) per la variante con 8 GB di RAM con 256 GB di spazio di archiviazione. Tutti e due i nuovi gaming phone debutteranno in Cina venerdì 26 marzo, anche se la società ha già fatto sapere che "nel prossimo futuro" assisteremo ad un lancio nei mercati internazionali.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram