Black Shark 4 Pro arriva in Italia: specifiche e prezzi del gaming phone

black shark 4 pro
Seguici su Google News

Gli appassionati di videogiochi saranno senz'altro felici di sapere che un nuovo gaming phone è diventato disponibile nei mercati internazionali. Non si tratta di un telefono qualunque, dato che stiamo parlando del Black Shark 4 Pro, lanciato in Cina lo scorso anno con specifiche di alto livello ad un prezzo tutto sommato accessibile.

black shark 4 pro

Sebbene sia servito quasi un anno al brand (nato da Xiaomi ma ora quasi completamente indipendente, ndr) per lanciare questo smartphone al di fuori della Cina, il fatto che Black Shark 4 Pro arrivi anche dalle nostre parti è senza dubbio un'ottima notizia, anche perché le specifiche di questo device sono ottime anche oggi.

Partendo dal processore, il Black Shark 4 Pro risulta equipaggiato con l'ottimo Snapdragon 888, probabilmente la seconda migliore soluzione dopo Snapdragon 8 Gen 1 ufficializzato negli scorsi mesi da Qualcomm e che abbiamo già avuto modo di vedere su alcuni prodotti. Il nuovo gaming phone è dotato di un display FHD + AMOLED da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e frequenza di campionamento del tocco di 720 Hz. Confermato anche il supporto HDR10+, con 1.300 nits di luminosità massima.

Il Black Shark 4 Pro viene fornito con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, anche se il telefono non dispone di uno slot di espansione per schede micro SD.

La fotocamera principale da 64 MP è accompagnata ad una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP e una fotocamera macro da 5 MP. Sul davanti troviamo invece un sensore da 20 MP con messa a fuoco fissa, posizionato in un foro al centro dello schermo.

La batteria che equipaggia questo gaming phone è da 4.500 mAh, probabilmente composta da due celle separate che gli utenti possono ricaricare contemporaneamente con lo strepitoso caricabatterie da 120 W incluso nella confezione. Basti pensare che in soli 5 minuti si riesce a ricaricare il dispositivo al 50%: sono necessari meno di 15 minuti per caricare completamente la batteria.

black shark 4 pro

Tra le altre specifiche degne di nota vale la pena menzionare un sensore di impronte digitali sotto lo schermo, gli altoparlanti stereo, il supporto 5G e 4G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0 e NFC.

In termini di software, il Black Shark 4 Pro viene fornito con una personalizzazione JoyUI 12.5 (basata sulla MIUI 12.5 di Xiaomi) e funziona con Android 11 (con un aggiornamento ad Android 12 che potrebbe arrivare con JoyUI 13).

Il modello con 8 GB e 128 GB viene venduto al prezzo di 579 euro, mentre il modello con 12 GB di RAM e 256 GB di storage costa 679 euro. Infine, il Black Shark 4 Pro è disponibile in tre diverse varianti di colore, ovvero Shadow Black, Misty Grey e Cosmos Black.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram