Consigli per gli acquisti

Black Friday 2019: gli smartphone da tenere d’occhio su Amazon

Black Friday 2019

Nonostante sia una festa tipicamente americana (è la data successiva al Giorno del Ringraziamento), il Black Friday è divenuto nel corso degli anni un appuntamento fisso anche nel nostro Paese. E le ragioni sono piuttosto evidenti, data la possibilità di acquistare moltissimi prodotti a prezzi super scontati. Il mondo della tecnologia ha fatto da apripista, ma non è il solo che sfrutta questa giornata per proporre offerte esclusive e promozioni lampo. Il successo di questa operazione è tale che oggi non si parla più di “giornata”, ma addirittura di settimana del Black Friday. Sia i negozi online che quelli fisici si stanno preparando per questo grande evento: l’appuntamento è per il prossimo 29 novembre e in queste settimane sale l’attesa per capire cosa comprare e quale può essere la miglior offerta da sfruttare.

Migliori smartphone in offerta

Migliori smartphone in offerta

Per non farci trovare impreparati abbiamo preparato anche noi una serie di migliori smartphone che meritano di essere monitorati e acquistati durante il Black Friday. In questo senso è molto interessante la panoramica sul Black Friday che potete trovare su TuttoAndroid, con una serie di prodotti divisi per categorie e che saranno disponibili a fine mese a prezzi ribassati.

Abbiamo quindi deciso di selezionare alcuni degli smartphone più venduti di questo periodo in modo da segnarli e, al momento giusto, decidere di acquistare un device potente e di ultimissima generazione, senza dover spendere una fortuna. Che poi, in sintesi, è il senso profondo del Black Friday.

7 migliori smartphone da monitorare per il Black Friday

Xiaomi Redmi Note 8

Xiaomi Redmi Note 8

Xiaomi Redmi Note 8

Uno dei primi smartphone da monitorare è sicuramente lo Xiaomi Redmi Note 8. Il motivo è molto semplice: tante cose buone (e belle) ad un prezzo davvero molto basso. Il Redmi Note 8 si presenta con un display da 6.3” FHD, vetro 2.5D e un design tridimensionale aerodinamico di grande fascino e che allo stesso tempo assicura un’ottima presa in mano. Ciò che contraddistingue questo smartphone è la potenza della batteria (4000mA), la qualità del comparto audio (altoparlanti dotati di un sistema di diffusione ultra intelligente) e di quello fotografico. Abbiamo infatti una tripla fotocamera anteriore da 48MP, 2MP e 2MP e una quadrupla fotocamera posteriore, per scatti sempre all’altezza della situazione.

Samsung Galaxy A40

Samsung Galaxy A40

Samsung Galaxy A40

La serie A degli smartphone Samsung regala sempre grandi soddisfazioni e il Galaxy A40 non tradisce le aspettative. Aggiornatissimo (tanto da avere il sistema operativo Android 9 Pie), il Samsung Galaxy A40 è un device dualSIM da 5.9” dal design moderno, con i bordi arrotondati e un fascino indiscusso. Lo schermo Super AMOLED con la tecnologia Infinity-U, i 4GB di RAM, i 64GB di memoria interna e il processore octa-core, assicurano prestazioni davvero invidiabili. Anche il comparto fotografico è un piccolo concentrato di bellezza, grazie alla presenza della lente ultra-grandangolare e di una doppia fotocamera posteriore che permette di realizzare scatti di altissima risoluzione.

Sony Xperia XZ2 Compact

Sony Xperia XZ2 Compact

Sony Xperia XZ2 Compact

Uno smartphone affidabile, compatto e dalle grandi prestazioni: per il Black Friday il Sony Xpera XZ2 Compact può essere l’affare che non ti aspetti. Dal design semplice e pulito, questo device ha un display da 5” con HDR e risoluzione 1080x2160px FullHD+ e una protezione in vetro Gorilla Glass 5. Inoltre troviamo un processore Snapdragon 845, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna e una GPU Adreno 630. La fotocamera principale è da 19MP e l’autonomia è assicurata dalla batteria da 2870mAh. Il tutto sotto la garanzia di un marchio storico come Sony e, anche per questo, di assoluta affidabilità.

iPhone XR

iPhone XR

iPhone XR

Se si parla di migliori smartphone non si può non pensare ai device a marchio Apple; ecco perché in questo elenco inseriamo anche l’interessantissimo iPhone XR. Nonostante sia la versione più economica della gamma di smartphone Apple, l’iPhone XR vanta comunque un elevato livello di caratteristiche tecniche. Sotto lo schermo OLED da 6.1” con tecnologia Liquid Retina e Haptic Touch, troviamo il potentissimo processore A12 Bionic che assicura velocità e stabilità pazzesche. Certificazione di impermeabilità IP67, fotocamera anteriore da 7MP, FaceID, supporto alla ricarica wireless e sistema operativo iOS 12, rendono questo smartphone un vero concentrato di altissima tecnologia.

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9

Nonostante sia stato aggiornato dall’S10, il Samsung Galaxy S9 rimane uno smartphone straordinario e ancora particolarmente allettante anche grazie alle riduzioni di prezzo. Parliamo di un device da 5.8” con display Infinity SuperAMOLED Dual Edge con risoluzione QuadHD+. Dal punto di vista tecnico sotto la scocca trova posto un processore octa-core (da 2.7GHz e 1.7GHz), 64GB di memoria interna, 4GB di RAM e una batteroa da 3000mAh. Fotocamera anteriore da 8MP, fotocamera posteriore da 12MP Dual Pixel e il sistema operativo Android 8 Oreo rendono il tutto estremamente rapido, potente e di grande valore.

Wiko View 2 Pro

Wiko View 2 Pro

Wiko View 2 Pro

Forse meno noto di tanti altri, ma il Wiko View 2 Pro è un vero top di gamma che merita un posto di particolare considerazione nella giornata del Black Friday. Parliamo di uno smartphone molto bello, anche per la presenza di una scocca cromata e capace di riflettere i colori. Dal punto di vista tecnico abbiamo un device con un display da 6” con risoluzione HD+, un processore Snapdragon octa-core da 1.8GHz, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna (espandibile fino a 256GB) e una batteria da 3000mAh. Riconoscimento facciale, sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, sistema operativo Android 8 Oreo, fotocamera anteriore da 16MP e doppia fotocamera posteriore da 16MP, per un device economico ma dalle alte prestazioni.

Honor 10

Honor 10

Honor 10

Concludiamo questa rassegna con uno dei migliori smartphone di fascia media di questo periodo: l’Honor 10. La scheda tecnica racconta di uno smartphone molto potente: processore Kirin 970 octa-core con GPU Turbo dedicata, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, doppia fotocamera principale da 24MP e 16MP e una batteria da 3400mAh (che supporta la tecnologia di ricarica ultraveloce) che assicura un’ottima autonomia. A rendere particolarmente affascinante l’Honor 10 è anche il display da 5.84” con risoluzione FHD+ in 19:9 FullView che regala un’esperienza visiva davvero eccezionale.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Romano, laureato in Lettere, amante della scrittura e del suo ruolo nel descrivere e raccontare il mondo della tecnologia, del digitale e del web.
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiNewsSmartphone

Smartphone più venduti del mese: Classifica | Dicembre 2019

Consigli per gli acquisti

Promozioni ADSL 2020: tutte le migliori offerte con o senza fili

Consigli per gli acquisti

I 4 Migliori tablet da regalare a Natale 2019

Consigli per gli acquisti

Regali di Natale 2019: tutte le guide per il regalo perfetto