Bixby, l’assistente virtuale di Samsung: esordio sul Galaxy S8

Bixby
Seguici su Google News

Bixby è l’assistente virtuale di Samsung che presto andrà a competere con gli analoghi di Apple, Google, Microsoft e Amazon.

Bixby

Bixby è l’assistente virtuale che sarà lanciato da Samsung sullo smartphone Galaxy S8 (gli scatti dal vivo promettono bene). La data ufficiale, ormai lo saprete, è quella del 29 marzo quando ci sarà un grande evento a New York. Bixby, diciamolo subito, punta a differenziarsi dai rivali e sarà fondamentalmente diverso dagli altri agenti vocali o assistenti sul mercato, come ha sottolineato in un post il vicepresidente Injong Rhee.

Vi chiederete il perché. Bene, ve lo diciamo. La differenza sostanziale è lo scopo dell’assistente: se Siri di Apple risponde a domande su vari argomenti, Bixby è “un nuovo modo di interagire con lo smartphone”. Vi consentirà di controllare le applicazioni compatibili, utilizzando tutte le funzioni attraverso i comandi vocali che andranno a sostituire le dita sul display.

Tra i punti di forza, la “tolleranza cognitiva”. Come ha spiegato Injong Rhee: “La maggior parte degli agenti richiedono agli utenti di pronunciare comandi esatti con formule esatte, mentre Bixby sarà intelligente abbastanza a tal punto da capire i comandi con informazioni incomplete”.

E il futuro? Il nuovo assistente virtuale arriverà anche su tv, condizionatori ed altri dispositivi: la sua implementazione è tutta nel cloud. Dunque, sarà sufficiente avere un dispositivo connesso alla rete per poterlo sfruttare.

Al lancio di Galaxy S8, solo poche applicazioni preinstallate saranno compatibili con la novità. Nessun problema, però. Con il passare del tempo, Samsung promette anche il rilascio di un SDK per permettere agli sviluppatori di terze parti di aggiungere il supporto alle proprie applicazioni e servizi. Vi lasciamo con ultima curiosità: ci sarà un pulsante fisico per richiamare Bixby.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram