iPhone 6 e iPhone 6 Plus, i dispositivi top di gamma che Apple ha lanciato sul mercato il 19 settembre (ndr in Italia il 26 settembre) sono stati coinvolti in tre scandali fino a questo momento, vale a dire il Bendgate, il Dyegate e l’Hairgate. Per l’occasione, vogliamo fare luce su questi aspetti che hanno ottenuto l’attenzione dei blogger e degli aficionados dell’azienda californiana, visto il tam tam di commenti diffusisi online ed in modo particolare sui social network.

Bendgate iPhone 6

I tre scandali di iPhone 6 e di iPhone 6 Plus: Bendgate, Dyegate e Hairgate

LEGGI ANCHE: iPhone 6 vs iPhone 6 Plus: confronto e differenze

Bendgate: la problematica più dibattuta sul web. Riguarda un numero di iPhone 6 che si deforma con l’uso, dopo che viene tenuto nelle tasche dei pantaloni per qualche ora. Nello specifico, come hanno dimostrato alcuni test, il terminale si piega con troppo facilità in corrispondenza dei tasti volume. Perché proprio in quel punto? Perché la struttura del dispositivo è più debole, in quanto è scavata.

Dyegate iPhone 6

Dyegate: i terminali da 4,7 pollici e da 5,5 pollici si sporcano troppo facilmente. Dalle foto apparse sul web, viene fuori che il dispositivo si macchia, se lo tenete in tasca. Date un’occhiata alle bande in plastica del terminale della Apple? Notate delle macchie del colore dei jeans? Ebbene, “dye” vuol dire appunto tintura e i modelli più colpiti sono quelli nella colorazione oro. La pulizia, a base di strofinamento con pezza pulita e sapone, come indica Apple, non sortisce l’effetto auspicato, tanto è vero che sembra di avere uno smartphone piuttosto datato. Perciò, attenti a non mettere iPhone 6 o iPhone 6 Plus nelle tasche dei jeans appena acquistati e che potrebbero perdere un po’ di colore, meglio aspettare qualche lavaggio in più (dej jeans non dell’iphone).

Hairgate iPhone 6

Hairgate: lo scorso mese, numerosi acquirenti di iPhone e di iPhone 6 Plus si sono lamentati del fatto che, nel momento in cui si effettua una telefonata, avvicinando i telefoni all’orecchio, i capelli vengono strappati. Come mai? Vi è uno spazio piccolissimo tra la scocca in alluminio ed il pannello frontale, dove i capelli potrebbero andare ad incastarsi.

Bendgate, Dyegate ed Hairgate, tre scandali o tre casi sporadici? Diteci la vostra lasciando un commento qui sotto.