Alla fiera del Levante di Bari è in corso il contest BeMyApp, sbarcato in Italia da San Francisco. I prossimi incontri nel 2012, a Milano e Roma.

migliori applicazioni 2015 Apple

Arriva anche in Italia “BeMyApp“, contest innovativo per sviluppatori, creativi, geek, designer e appassionati.

E’ in corso a Bari (dal 25 al 27 novembre), presso il padiglione 81-Sala Tridente della Fiera del Levante, questo brainstorming di idee per la realizzazione di nuove applicazioni di vario tipo per tablet e smartphone.

Tutti i partecipanti dovranno creare il loro team ideale per la realizzazione di una nuova App, la migliore delle quali sarà dichiarata vincitrice. Per l’organizzazione e l’ideazione i partecipanti avranno in tutto 48 ore di tempo.

L’evento si è sviluppato direttamente a San Francisco, ma ha già girato abbondantemente l’Europa, passando da Francia, l’Inghilterra e la Germania,. In Italia è organizzato dalla associazione QIRIS. L’incontro iniziale dei partecipanti è avvenuto ieri e il contest procederà con lo sviluppo del prototipo dell’applicazione (in programma per la giornata di oggi) e il voto della giuria, previsto per domenica. Attendiamo quindi per sapere chi sarà il vincitore dell’edizione di Bari. Per chi fosse interessato a portare una sua idea, la prossiam edizione del contest italiano si svolgerà a Milano in aprile 2012 e a Roma a novembre del prossimo anno. L’iscrizione è gratuita.

Fatevi avanti creativi!