tech-2015-12-swatch-bellamy-tecnologia-nfc-big

Bellamy, così è stato chiamato il primo smartwatch con tecnologia NFC, prodotto dalla famosissima casa produttrice Swatch.

Sembra che Swatch per lanciare il suo primo indossabile si sia ispirata al romanzo più venduto in America dopo La capanna dello zio Tom e Ben Hur del scrittore Edward Bellamy. Anche se non può definirsi un vero e proprio smartwatch: il suo nome è Bellamy e rispecchia molto la filosofia e il pensiero che Swatch ha degli smartwatch, considerati dei giochi poco importanti con una durata della batteria che da una serie di problematiche.

Swatch presenta il suo nuovo dispositivo intelligente con tecnologia NFC, Bellamy

Il principale punto di forza per questo dispositivo consiste nella presenza della tecnologia NFC, disponibile in 4 versioni, questi dispositivi sono abilitati ai pagamenti tramite POS, dunque compatibile con tutti quei servizi relativi ai pagamenti contactless. Anche se pagare via NFC tramite Bellamy sarà riservato solo ed esclusivamente ai possessori della carta di credito VISA residenti negli Stati Uniti, in Brasile e naturalmente in Svizzera, ma sarà divulgato questo sistema anche per gli altri paesi, c’è solo d’attenderee quindi anche da noi, dove questa tecnologia per il momento non ha ancora preso molto piede.

Caratterizzato da una scocca elegante, nello stile classico di Swatch, Bellamy sarà venduto a partire da inizio 2016 a un prezzo che si aggira tra gli 85 e i 99 dollari, ma potrà essere acquistato solamente presso le filiali d iBank of Communications, nelle quali si provvederà ad abilitare le funzionalità relative ai pagamenti via NFC.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .