Uno dei problemi principali dei droni, anche quelli professionali, è la scarsa durata della batteria. In questo articolo ti parlo di questo problema e ti consiglio un buon sito dove acquistare batterie di ricambio per i droni DJI Mavic Air e Pro.
Uno dei principali problemi dei droni è la durata delle batterie. I motori e le videocamere in alta definizione tendono a consumare molta energia e, per ovvie ragioni di peso, non è possibile montare batterie troppo grosse sui droni. Le batterie moderne hanno durate che si aggirano fra i 5 ed i 30 minuti, sono poche le eccezioni in grado di vantare durate maggiori, ed hanno lungi tempi di ricarica, si parla di più di due ore di ricarica per determinati modelli. Una soluzione a questo problema può essere quella di dotarsi di batterie di ricambio, grazie a queste ultime potrai quindi riportare da te il drone e sostituire in maniera rapida e veloce la batteria e riprendere, nel giro di pochi minuti, a volare, divertirti e firmare.
Fra i droni più diffusi e meglio realizzati troviamo sicuramente DJI Mavic Air e Pro, questi due eccellenti quadricotteri vantano ottime batterie ma, per ottenere prestazioni ancora migliori, è consigliabile dotarsi di una batteria di riserva per poter prolungare le proprie sessioni di volo.
Batteria di ricambio per DJI Mavic Air
Il prezzo della batteria di ricambio per DJI Mavic Air è abbastanza alto ma è giustificato dalla alta capacità di 2.375 mAh a 11.55V, dalle ottime caratteristiche tecniche e dalla qualità costruttiva elevata. La batteria di scorsa per Mavir Air ha una durata di 21 minuti ed è venduta su Amazon all’ottimo prezzo di soli 79 euro.
Batteria di ricambio per DJI Mavic Pro
Anche Il prezzo della batteria di ricambio per DJI Mavic Pro è abbastanza alto ma questo costo elevato è giustificato dalla ottima capacità di 3.830 mAh a 11.4V, dalle buone caratteristiche tecniche e dalla raffinata qualità costruttiva. La batteria di scorsa per Mavir Pro ha una durata di 27 minuti ed è venduta su Amazon all’ottimo prezzo di soli 89 euro.