AppleiPhoneNews

La batteria dell’iPhone può durare di più: basta disattivare alcune funzioni

iphone 13 batteria

Gli iPhone del passato sono stati celebrati per tantissimi aspetti, ma di certo non per la batteria. L’autonomia è sempre stato uno dei punti deboli dei “melafonini”, almeno fino agli iPhone 13.

iphone 13 batteria

Con i modelli di quest’anno, infatti, bisogna ammettere che Apple ha fatto davvero un ottimo lavoro, riuscendo a dotare i nuovi telefoni di una batteria finalmente all’altezza, nonostante la frequenza di aggiornamento di 120Hz sulle varianti “Pro” e la connettività 5G su tutti e quattro i modelli. Basti pensare che la capacità di 4352 mAh che abbiamo avuto modo di apprezzare sull’iPhone 13 Pro Max non si era mai vista su nessun iPhone.

Indipendentemente dal modello di iPhone, è comunque possibile andare migliorare la durata della batteria del dispositivo seguendo una semplice serie di indicazioni pubblicate da un TikToker.

L’utente “kadama”, che ha 1,9 milioni di follower sull’ormai celebre piattaforma, ha spiegato che alcune app possono consumare parte della durata della batteria del proprio iPhone anche se non vengono utilizzate durante la giornata.

Il modo migliore per evitare che le app in esecuzione in background consumino la batteria del nostro iPhone è andare su Impostazioni, poi su Generali e infine su Aggiornamento app in background, andando quindi a disattivare la funzione. A quel punto, bisogna cliccare su Impostazioni, poi su Batteria, Stato batteria e infine su Attiva ricarica ottimizzata della batteria. Stando al TikToker, dopo aver seguito queste indicazioni la batteria del proprio iPhone “durerà molto più a lungo”.

Con la procedura consigliata da kadama (ripresa anche dal New York Post, ndr) gli aggiornamenti che le app di solito effettuano in background – siano essi risultati sportivi, prezzi di borsa o l’ultima temperatura rilevata – non avverranno finché non viene aperta l’applicazione in questione.

L’utente “kadama” suggerisce poi altre tecniche per risparmiare la batteria dell’iPhone, tra cui l’accesso a Impostazioni> Accessibilità> Movimento> Disattiva effetti messaggio di riproduzione automatica e anteprime video di riproduzione automatica. Disabilitando l’opzione non viene consentita la riproduzione automatica degli effetti a schermo intero nell’app Messaggi, interrompendo anche la riproduzione automatica delle anteprime video.

 


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AppleMacNews

MacBook Pro M2, SSD più lenti rispetto al MacBook Pro M1

AppleiPhoneNews

iPhone 14 Pro, Always-On mostrerà i widget nella schermata di blocco

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio