iPhone-6s-2-

Sono diversi gli utenti che hanno installato iOS 8.4.1 su iPhone e si sono ritrovati ad avere dei seri problemi con la batteria. Il problema si presenta tutte le volte in cui viene installata questa versione nel dispositivo, alcune persone sono in panico perché non sanno come risolvere il dramma. Non preoccupatevi, con qualche piccolo accorgimento è possibile ottenere dei risultati sensazionali.

Come ricalibrare la batteria di iPhone

State attendendo con ansia l’arrivo di iOS9 con la speranza che il problema relativo alla poca durata della batteria venga risolto? Sicuramente gli sviluppatori Apple hanno confermato che un netto miglioramento sarà davvero disponibile ma nell’attesa cosa fare? Se anche voi avete notato un calo dell’autonomia del vostro dispositivo, potete provare a seguire questi pratici consigli.
Avete già provato a ricalibrare la batteria? In sostanza lasciate in carica l’iPhone fino a quando non raggiunge il 100% e lasciate che l’autonomia raggiunga lo zero fino a far spegnere il telefono.

A questo punto mettete in carica senza interruzioni. (Questa potrebbe essere una delle valide soluzioni).
Potete optare per un Riavvio Forzato, ovvero richiedere il riavvio del dispositivo premendo i tasti Home e Accensione fino a quando non visualizzate il logo della mela.

In alternativa per risolvere il problema della batteria, avete anche un’altra speranza: Ripristinare le impostazioni predefinite: Impostazioni/Generali/Ripristina e Ripristina informazioni (vi sarà richiesto di inserire il codice di sicurezza che avete scelto la prima volta).
Per evitare che la batteria venga immediatamente scaricata, vi consigliamo di disattivare tutti i servizi che riguardano la localizzazione, andare in Impostazioni/Privacy e Localizzazione per non rendere attiva soprattutto la geolocalizzazione.
Infine, se tutti i consigli fino ad ora proposti non hanno offerto nessun risultato, potete provare a effettuare il download manuale del sistema operativo, collegare l’iPhone a iTunes e accedere alla schermata per ripristinare e reinstallare da zero il sistema operativo.