carica batteria universale

Quante volte vi è capitato di dover mettere in ricarica un dispositivo scoprendo però che tutte le prese di corrente della vostra stanza sono già occupate? Puro ha deciso di risolvere il problema creando un’unica base di ricarica universale.

Puro con la sua base di ricarica universale pone fine al fastidio di dover togliere dalla presa un dispositivo per mettere in ricarica l’altro e aspettare pazientemente che uno dopo l’altro si ricaricano, e perdendo un sacco di tempo.

La base di ricarica Puro mette a vostra disposizione ben 10 connettori e 2 porte usb, in questo modo potrete ricaricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente risparmiando tempo e spazio.

Grazie ai dieci connettori che questa base riesce a supportare potrete ricaricare non solo smartphone ma anche console portatili come il Nintendo DS, fotocamere digitali, lettori MP3 e MP4 e molti altri prodotti simili.

Sulla base della console che ha una potenza di 26 w potrete ricaricare 4 dispositivi contemporaneamente e grazie alle due porte usb, poste alla base del dispositivo, potrete aggiungere altri due device e riuscirete in questo modo a ricaricare ben sei dispositivi contemporaneamente.

base di ricarica universale

Al momento dell’acquisto vi accorgerete che i dieci connettori che riceverete in dotazioni potranno essere alternati sulla piattaforma semplicemente inserendoli negli appositi slot ma potrete ovviamente posizionarne 4 per volta e intercambiarli in seguito in base alle vostre esigenze, e ad ogni slot è stato associato un led luminoso che diventa di colore blu nel momento in cui il dispositivo viene ad esso connesso, in questo modo saprete sempre quale dei vostri dispositivi ha terminato la ricarica.

Sorprende un po’ l’assenza dei cavetti usb all’interno della scatola, molto utili se si vuole collegare il dispositivo all’apposita porta, ma in compenso troverete 2 connettori per dispositivi Apple, 2 micro usb, 2 connettori per dispositivi Nokia, 1 per Sony PSP e 1 per Nintendo DS, non mancheranno ovviamente il manuale d’istruzione e il cavetto di alimentazione.

Il carica batteria universale è disponibile al costo di 59,99 euro sul sito ufficiale di Puro.