I disegnatori industriali dotati di Mac potranno gioire per l’arrivo di Autodesk Inventor Fusion!

Confermata la notizia che il software Autodesk Inventor Fusion sarà disponibile anche nella versione per Mac. Si tratta di un software di progettazione meccanica in 3D che finora era disponibile solo per Windows.

Grazie all'arrivo di Autodesk su Mac i disegnatori professionali non saranno costretti al cambio di piattaforma

Il disegno meccanico su programmi come Autocad è possibile anche in dispositivi Macintosh grazie al programma Autodesk Inventor Fusion, realizzato appositamente. Verrà quindi rilasciata un’anteprima gratuita del software, prima che il prodotto finiti sbarchi sul mercato, per quanto si dice entro l’anno 2012.

L’annuncio è stato reso pubblico durante il Macworld 2012, la fiera annuale dedicata al mondo Apple e organizzata dalla testata giornalistica americana per le giornate dal 26 al 28 gennaio 2012. sarà possibile quindi realizzare delle immagini di grafica computerizzata bidimensionale o tridimensionale, indirizzata principalmente al mondo delle costruzioni meccani, dell’ingegneria e dell’architettura, in tutte le specializzazioni tipiche del software AutoCAD che fino a questo momento i professionisti avevano potuto usare solo su sistemi di Windows.