Ho testato e recensito i nuovi auricolari a filo in-ear Area Spatter, un paio di cuffie ottime e dedicate a tutti gli amanti dell sport che non vogliono preoccuparsi delle condizioni meteo grazie alla resistenza all’acqua. Scopriamo tutti i segreti di queste Area Spatter nella nostra recensione completa.

area spatter auricolari

In passato ho già recensito alcuni prodotti della gamma Area fra cui un’ottima power bank in grado di unire funzionalità e design; mi appresto oggi a recensire i nuovi auricolari a filo e resistenti all’acqua Area Spatter, un paio di cuffie vendute ad un prezzo consigliato di 14,90 euro e pensate e realizzate su misura per gli amanti dello sport.

Recensione auricolari Area Spatter

Area Spatter: scheda tecnica

  • Resistenti all’acqua
  • Jack: 3,5 mm
  • Risposta di frequenza: 20- 20 KHZ
  • Cavo: piatto bicolore
  • Lunghezza cavo: 120 cm
  • Impedenza speaker: 16 ohm
  • Tasto di risposta e fine chiamata
  • Avanzamento brani

Area Spatter: confezione

Come tutti i prodotti Area anche questi auricolari in-ear Spatter si presentano con una confezione curata sia esteticamente che nei contenuti. All’interno della piccola confezione troviamo, oltre ovviamente agli auricolari, un paio di gommini di dimensioni minori rispetto a quelli montati ed un piccolo sacchettino destinato ad ospitare le nostre cuffie.

Area Spatter: materiali, costruzione e specifiche tecniche

Queste cuffie sono costruite in maniera solida e donano una sensazione di resistenza discreta grazie ai materiali plastici utilizzati nella costruzione. La parte degli auricolari è stata disegnata per adattarsi al meglio alle differenti tipologie e dimensioni di orecchie, i gommini di due differenti misure sono molto morbidi e risultano ottimali in fase di utilizzo grazie alle ottime dimensioni ed alla capacità di adattarsi perfettamente al padiglione auricolare. Ben realizzato anche il braccetto che andrà ad avvolgere morbidamente l’orecchio al fine di donare ulteriore stabilità durante le fasi sportive più concitate.

Alla buona realizzazione tecnica si aggiungono ulteriori punti di pregio come la presenza di un tasto fisico con microfono incorporato, pulsante che potrà essere utilizzato per rispondere alle chiamate in entrata oppure per passare al brano successivo in fase di riproduzione musicale. Da segnalare infine il fattore principale che differenzia queste cuffie, ovvero la resistenza all’acqua che permetterà di utilizzare questo prodotto in ogni condizione meteo senza dover preoccuparsi di pioggia o sudore.

Buona anche la realizzazione del cavo per cui è stato adottato un design piatto ed una lunghezza di 120 cm.

Area Spatter: audio

Arriviamo a quello che è il comparto principale per questo prodotto, ovvero quello audio. Il suono in uscita dalle cuffie Area Spatter risulta sempre bilanciato e pulito, il tutto senza eccellere ma comportandosi generalmente in maniera ottima soprattutto se teniamo conto della fascia di prezzo in cui va a posizionarsi il prodotto.

Buona anche la qualità audio durante le chiamate sia in entrata che in uscita.

Area Spatter: conclusioni

Questi auricolari vengono venduti ad un prezzo di 14,90 euro e si comportano generalmente bene nel comparto audio ed eccellono nella qualità costruttiva e nella comodità di utilizzo. Mi sento sicuramente di consigliarle a tutti coloro che cercano un prodotto da utilizzare durante le attività sportive, resistente all’acqua e venduto ad un prezzo super economico.

Area Spatter: galleria fotografica