Ecco un ottimo consiglio per aumentare la durata della batteria del tuo smartphone o tablet

La tecnologia ormai fa passi da gigante e riesce a fornire apparecchi sempre più potenti, ma allo stesso tempo contenuti nelle dimensioni e soprattutto nel peso. Ma, a causa di questi due fattori a cui si attribuisce molta attenzione, viene talvolta trascurata la batteria.

Aumentare durata della batteria


Ecco qualche consiglio su come aumentare la durata della batteria

Come ho da poco accennato per creare cellulari molto sottili e leggeri si ricorre all’utilizzo di batterie più piccole. A “peggiorare” la situazione intervengono anche i potenti processori più recenti, per non parlare dei Display sempre più grandi. Dunque la batteria diventa propria la pecca di tutti questi dispositivi e a tutti, chi più, chi meno, interesserà questa soluzione: utilizzare una batteria esterna.

 

La batteria esterna

Cos’è? Si tratta di “scatolette”, spesso molto simili ad Hard Disk esterni, con in dotazione parecchi MAph, solitamente in tagli da 2600, 3000, 6000, 10000 fino anche a 20000 o più. Dipende da che uso dovete farne voi.

durata della batteria

Si tratta di quantitativi di energia non indifferenti, basti pensare che gli attuali Top di gamma utilizzano batterie da 3000 MAph, l’iPad Air (uno dei prodotti più longevi sul mercato a riguardo di durata della batteria) ha in dotazione una batteria da 8000 mAph.

Queste batterie esterno vanno caricate a parte e poi, quando il vostro smartphone o tablet ve lo chiederanno vi basterà attaccare il cavetto (con i vari “spinotti” delle diverse marche) ed il gioco è fatto. A seconda dei casi e delle dimensioni e potenza della batteria si può arrivare anche ad 5 cariche complete per un cellulare!

Personalmente lo ritengo molto utile e di fondamentale importanza per chi come me è sempre in giro e non ha la possibilità di caricare continuamente il proprio cellulare. Ve ne propongo un modello (lo stesso che uso io) che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è da 10400 mAh. Compralo qui

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .