Apple TV

La nuovissima Apple TV è stata lanciata da poco con a bordo il nuovo sistema operativo tvOS. TvOS è un nuovo sistema operativo basato  sull’OS Apple (se vogliamo dirlo in maniera molto semplificata) ottimizzato appositamente per sfruttare a pieno regime le potenzialità della nuova Apple TV. Tuttavia al lancio di una nuova piattaforma le critiche sono sempre le stesse: Mancano giochi, mancano applicazioni, mancano contenuti. Questo è assolutamente normale. La speranza è però quella di vedere uno store sempre più popolato entro poco tempo altrimenti lasciarlo scarno di contenuti per mesi e mesi sarebbe soltanto una tragedia.

Inizialmente con il lancio della Apple TV di nuova generazione le uniche pagine disponibili nello store erano “Primo Piano” ,” Acquistati” e “Ricerca”, anche se da ricercare c’era ben poco. Piano piano però le cose cambiano. Effettivamente vedere uno store vuoto con un box interattivo che dovrebbe permettere, tra le altre cose, anche di giocare, è effettivamente molto triste. In questa maniera viene a mancare la possibilità di utilizzare la nuova Apple TV per uno dei principali scopi per cui è stata creata: videogiocare. Comunque da qualche ora è apparsa, timidamente, il nuovo tag “Categorie” che però si limita ad avere soltanto 2 sottovoci: “Games” e “Entertainment”.

Queste saranno naturalmente ampliate prossimamente diventando sempre più simili a ciò che si può trovare su iOS. So che siete impazienti di poter condividere qualche gioco con la vostra Apple TV e magari provare qualcosa di diverso, lo siamo anche noi. I dev sono costantemente al lavoro per portare nuovi contenuti. L’unica cosa da fare è portare pazienza ed attendere che pian piano i contenuti arrivino. Precisiamo inoltre che la nuova voce “Categorie” è per ora limitata al solo mercato USA, nel corso dei prossimi giorni dovreste vedere la nuova sezione del vostro store anche qui in Italia.