ganfast aukey

Nel corso degli ultimi anni ci siamo abituati alla ricarica wireless degli smartphone e a caricabatterie sempre più veloci. Se la ricarica senza fili richiede ancora molto tempo e non è ancora molto diffusa, lo stesso non si può dire della ricarica rapida. Praticamente tutti i produttori, ognuno inventando un proprio nome specifico, ha adottato la ricarica veloce sui propri smartphone. Abbiamo visto questa tecnologia arrivare prima sui device Android ed in seguito anche sugli iPhone. La tecnologia di ricarica veloce permette, grazie a caricabatterie più potenti e migliori batterie, di effettuare un ciclo di ricarica in tempi inferiori, a volte anche dimezzati, rispetto ai normali standard di ricarica. Nonostante tutto noi appassionati di tecnologia siamo difficili da accontentare: le ricariche veloci non sono mai abbastanza veloci.

Nel corso dei prossimi anni ci aspettiamo di vedere ricariche complete concludersi in tempi sempre minori. Un primo passo in questo senso è quello fatto da AUKEY, famoso produttore di accessori tecnologici, con il lancio della tecnologia GaNFast.

Cos’è la tecnologia di GanFast per la ricarica rapida

GanFast è l’abbreviazione di Fast Charging on the Go ed è una tecnologia di nuova generazione che consente di realizzare nuovi caricabatterie ultra veloci e di dimensioni contenute. Con i caricabatterie tradizionali ci si sente spesso limitati dalle dimensioni ingombranti e dai lunghi tempi di ricarica, la volontà di AUKEY, sviluppatore di questa nuova tecnologia, è quella di consentire a noi utenti di poter effettuare le ricariche in tempi più brevi e di rendere più facile portare con noi i caricabatterie nel corso delle nostre giornate. Con i caricabatterie AUKEY dotati di tecnologia GaNFast è possibile effettuare ricariche 5 volte più veloci rispetto ad un caricabatterie USB standard. Altro pregio sono le dimensioni contenute dei prodotti che risultano quindi facili da trasportare. Per tutti gli approfondimenti vi rimandiamo al sito ufficiale di GaNFast.

Quali caricabatterie usano questa tecnologia

aukey caricabatterie ganfast

Al momento non sono ancora disponibili caricabatterie compatibili con la tecnologia GaNFast, i primi prodotti arriveranno a gennaio 2019 e saranno commercializzati da AUKEY su Amazon: