AccessoriAccessoriAndroidAppleRecensioniRecensioni

AUKEY Caricabatteria da auto ITA34068: recensione

Recensione di AUKEY Caricabatteria da auto ITA34068: un ottimo caricabatterie da collegare all’accendisigari con 2 porte USB

Tra i vari weekend lunghi, feste tra amici e parenti, vacanze di Natale, sicuramente ci ritroveremo a passare molto tempo in auto per spostarci da parte a parte e lo smartphone intanto scarica la batteria, come fare? Usando questo caricatore da auto by AUKEY che sfrutta l’accendisigaro, disponibile in qualsiasi auto, per alimentare non uno ma addirittura ben due smartphone!

Piccolo e di ottima qualità, con avanzata tecnologia all’interno, rileva la corrente di alimentazione dei dispositivi che colleghiamo così da poter massimizzare la velocità di ricarica senza però danneggiare la batteria, arriva fino a 2,4A per singola porta (quindi 4,8A in totale) per 24 Watt. Di conseguenza supporta anche il caricamento di tablet, oltre ai normali smartphone.

L’aggancio nell’accendisigari è molto saldo così non si rischia che, come spesso accade per i caricatori da auto di bassa qualità, si stacchi ogni tanto fermando il processo di ricarica e facendovi arrivare a destinazione con il telefono scarico. L’unica pecca, se vogliamo definirla tale, da segnalare è che essendo davvero molto piccolo risulta a volte difficile da estrarre dall’accendisigari.

Volendo possiamo usarlo anche per collegare e caricare una Playstation Portable (PSP) o dispositivi GPS. In confezione troviamo solo il caricabatteria da auto (disponibile in colorazione nera o bianca) e un manualino, non ci vengono forniti i cavi da usare e AUKEY consiglia di usare quelli originali dei relativi dispositivi per massimizzare l’efficacia del caricatore e diminuire al minimo i tempi di ricarica. Il Caricabatteria da auto ITA34068 Aukey è in vendita su Amazon a 8,98 euro.

Unboxing

Galleria fotografica

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Il fondatore di OutOfBit. Recensore e presunto blogger poco tecnico ma tenace. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio.
Potrebbero interessarti
AndroidApp androidNews

Google rimuove circa 600 app dal Play Store per frodi pubblicitarie e annunci invasivi

AndroidNewsSmartphone

Sony Xperia L4, ufficiale il nuovo smartphone entry-level: tutte le specifiche

Android

Android 11, Google pensa alle Quick Settings colorate per la versione finale

AppleNews

Apple, utenti iPhone potranno scegliere browser e app di posta predefiniti?