ASUSPro B9440 è il notebook da 14 pollici che pesa solo un chilogrammo e può essere trasportato facilmente.

ASUSPro B9440

ASUSPro B9440 è l’ultima novità in casa Asus. Un notebook da 14 pollici con un peso di appena un chilo, un design compatto – ingombro paragonabile a quello di un classico laptop da 13 pollici – e lo chassis in lega di magnesio. Il computer ha ottenuto la certificazione in conformità agli standard militari MIL-STD 810G, ulteriore garanzia per chi lavora spesso all’aperto e in condizioni non sempre favorevoli.

Vediamo alcune caratteristiche. Il display supporta la risoluzione nativa Full HD con ampi angoli di visione e cornici ultra-sottili, mentre la tastiera è resistente ai liquidi e adotta tasti full-size retroilluminati per facilitare la digitazione in ambienti scarsamente illuminati. Presenti anche un sensore di impronte nell’angolo superiore destro, un ampio touchpad multi-touch compatibile con le gesture e una batteria che garantisce fino a 10 ore di autonomia.

ASUSPro B9440 utilizza i processori Intel Core i5 e Core i7 di settima generazione della serie U, due porte USB 3.1 di Tipo-C e un sistema audio ASUS SonicMaster realizzato in collaborazione con Harman Kardon. Ancora: due DisplayPort, una VGA, una HDMI, un card reader e porte USB 3.1 di Tipo-C e A. Concludiamo con 8GB di RAM LPDDR3 e SSD da 512 GB sia su piattaforma SATA che PCIe.

ASUSPro B9440, con sistema operativo Windows 10 Pro (opzione Windows 10 Home), è già disponibile nel nostro Paese ad un prezzo a partire da 1.249 euro, IVA inclusa.