C’è grande attesa per conoscere i dettagli di due telefoni di Asus, ovvero ZenFone Max Pro M2 e Max M2. Nelle ultime ore, tutti coloro che aspettano da tempo di scoprire le caratteristiche di questi due prodotti sono stati accontentati, dato che sul web sono comparse le specifiche tecniche e alcuni rendering.

asus zenfone max pro M2

Ma la novità più interessante è che il produttore taiwanese ha finalmente confermato la data di lancio dello ZenFone Max Pro M2, che sarà a tutti gli effetti il successore dello ZenFone Max Pro M1 (che ha ottenuto un grande successo tra il pubblico). Il nuovo dispositivo verrà presentato ufficialmente il prossimo 11 dicembre, come ha confermato la stessa Asus in un tweet pubblicato lo scorso venerdì.

“L’impareggiabile ‘campione’ della fascia media è pronto a continuare il suo dominio con lo schermo più resistente della linea Corning Gorilla Glass 6. Lo ZenFone Max Pro M2 verrà lanciato l’11 dicembre, in esclusiva su Flipkart”, ha rivelato Asus India in un tweet. Come si può vedere, oltre alla data di rilascio, il tweet conferma anche che il nuovo smartphone Asus verrà fornito con la protezione Corning Gorilla Glass 6.

Come molti ricorderanno, Asus ZenFone Max Pro M1 è stato lanciato nell’aprile di quest’anno. Il dispositivo è arrivato sul mercato con un ottimo set di specifiche , compresa una grande autonomia della batteria: grazie a questo telefono, Asus ha potuto rilanciarsi nel settore degli smartphone dopo un periodo tutt’altro che semplice. L’auspicio della casa taiwanese è di proseguire su questa strada e ottenere lo stesso riscontro anche con il ZenFone Max Pro M2.

Grazie al sito WinFuture.de, sono state rivelate anche alcune specifiche tecniche del nuovo telefono. Asus ZenFone Max Pro M2 sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 660, che è praticamente un’evoluzione del chip Snapdragon 636 presente su ZenFone Max Pro M1. Anche il nuovo device è dotato di un display Full HD da 6 pollici, con 4 GB di RAM nelle varianti più economiche (ma probabilmente ci saranno anche versioni da 6 e 8 GB di RAM).

ZenFone Max Pro M2 dovrebbe inoltre essere caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 megapixel e 5 megapixel. Il report non ha svelato nessun dettaglio concreto sulla batteria, ma di certo il dispositivo ne avrà una di tutto rispetto.