Asus ha lanciato lo ZenFone Max Pro M1 all’inizio di quest’anno e lo smartphone si è rivelato un serio concorrente nel mercato degli smartphone a basso costo. La società ha ora confermato che è in procinto di lanciare il successivo smartphone ZenFone Max Pro M2 il prossimo 11 dicembre.

asus zenfone max pro M2

Asus ha confermato che sarà quella la data in cui verrà annunciato al pubblico il nuovo dispositivo: il lancio avverrà nel mercato indonesiano, per poi diffondersi a livello globale.

E’ stata proprio Asus Indonesia ad annunciare su Twitter che lo ZenFone Max Pro M2 sarà lanciato l’11 dicembre nel paese. La società ha anche propagandato il dispositivo come un telefono dedicato al “gaming”: pertanto avremo a che fare con un prodotto decisamente prestante e dotato di una grafica di altissimo livello.

A parte ciò, il tweet diffuso dalla compagnia rivela poco altro. Tuttavia, sul catalogo dei dispositivi di Google Play Console è spuntato un rendering a bassa risoluzione che svela qualche dettaglio in più.

L’elenco viene fornito con il nome Asus ZenFone Max Pro M2 e il numero di modello ASUS_X01BD_1. Il rendering mostra solo la parte anteriore del dispositivo e fornisce suggerimenti sulla presenza di un “notch” (a differenza dell’Asus ZenFone Max Pro M1, che ne era sprovvisto) e dei pulsanti di navigazione sullo schermo. Il rendering è stato individuato dal sempre puntuale forum di sviluppatori XDA.

Nell’elenco vengono rivelate alcune specifiche. Il dispositivo funzionerà con Android 8.1 Oreo come sistema operativo e comprenderà 6 GB di RAM. E’ doveroso sottolineare che l’elenco presenta un avviso dove si afferma che “le specifiche del dispositivo sono fornite dal produttore e non sono state confermate”.

Asus ZenFone Max Pro M2 è stato interessato anche da altri “leak” nelle ultime settimane. Il telefono dovrebbe arrivare in due varianti: ZenFone Max Pro M2 ZB631KL e ZenFone Max M2 ZB633KL. ZenFone Max Pro M2 ZB631KL dovrebbe essere dotato di un display full-HD + da 6 pollici, una tripla cam posteriore, una fotocamera anteriore da 13 megapixel, una memoria RAM da 4 GB, una memoria interna da 32 GB / 64 GB e un processore Qualcomm Snapdragon 660. Lo ZenFone Max M2 ZB633KL è caratterizzato dalle medesime specifiche, ad eccezione di due (e non tre) fotocamere posteriori e di un chip Snapdragon 636.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome