Come preannunciato già da qualche giorno, l’Asus ZenFone Max Pro M1 sta per ricevere un nuovo aggiornamento software. L’ultimo update è stato realizzato con le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di novembre 2018.

asus zenfone max pro m1

L’aggiornamento include anche ottimizzazioni a livello di hotspot Wi-Fi, consumo energetico e esperienza audio tramite cuffie. Il nuovo aggiornamento software per l’Asus ZenFone Max Pro M1 viene inoltre fornito con alcune correzioni di bug precedentemente segnalati dagli utenti.

Nella giornata di martedì, il produttore taiwanese ha annunciato che l’aggiornamento verrà rilasciato come pacchetto firmware-over-the-air (FOTA) a partire da oggi, mercoledì 19 dicembre. Qualche utente è rimasto un pò deluso dal fatto che il nuovo aggiornamento non porta Android 9 Pie sul dispositivo. Tuttavia, una settimana fa la società taiwanese ha rivelato che entro febbraio verrà certamente rilasciato l’aggiornamento ad Android 9 Pie per l’Asus ZenFone Max Pro M1.

Tra le altre novità, l’ultimo aggiornamento software per ZenFone Max Pro M1 porta la patch di sicurezza Android del novembre 2018. La patch di sicurezza era arrivata sui dispositivi Google Pixel e Nexus il mese scorso con correzioni relative alle notifiche, alla modalità picture-in-picture e ad alcuni problemi specifici dei telefoni di “Big G”.

Oltre alla nuova patch di sicurezza per Android, Asus ha menzionato nel changelog ufficiale che l’ultimo aggiornamento per ZenFone Max M1 Pro migliora la compatibilità dell’hotspot Wi-Fi e la compatibilità delle app di terze parti, con riferimento particolare alla app di Instagram.

Inoltre, il nuovo aggiornamento ottimizza il consumo energetico e l’esperienza audio tramite cuffie. Ci sono anche correzioni che vanno a migliorare le prestazioni della fotocamera, specialmente per la registrazione di video. Il nuovo aggiornamento software per Asus ZenFone Max Pro M1 supporta la versione FOTA OPM1.WW_Phone-15.2016.1811.338-20181206.

L’utente può verificare la disponibilità del nuovo update sul proprio dispositivo semplicemente andando sull’opzione che riguarda proprio gli aggiornamenti software. Come accennato, Asus la scorsa settimana ha rivelato che è previsto il rilascio di Android 9.0 Pie per ZenFone Max Pro M1 a febbraio. Al momento il telefono esegue una versione di Android 8.1 Oreo.