AndroidSmartphone

Asus Zenfone Max Pro M1 riceve le patch di giugno e la Digital Wellbeing

asus zenfone max pro M1

Asus Max Pro M1, noto anche come Asus ZenFone Max Pro M1, sta ora ricevendo un nuovo aggiornamento che porta con sè una serie di nuove funzionalità e ottimizzazioni.

asus zenfone max pro M1

L’aggiornamento introduce soprattutto le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di giugno 2019. Sebbene gli aggiornamenti di sicurezza vengano salutati sempre con soddisfazione dagli utenti, va comunque detto che si tratta di patch un pò “tardive”, dato che Google nei prossimi giorni rilascerà le patch di sicurezza Android di agosto 2019.

In ogni caso, l’aggiornamento consente all’Asus Zenfone Max Pro M1 di dotarsi di alcune funzionalità molto interessanti, ed in particolare della Digital Wellbeing che consente di tenere traccia di quanto tempo si passa su ogni app (specialmente quelle delle piattaforme di messaggistica o social network, ndr). Gli utenti possono impostare limiti di tempo per gli usi delle app, vedere quante volte viene aperta una particolare applicazione o quale notifica dell’app attira maggiormente la propria attenzione durante il giorno. Inoltre, l’update attualmente in fase di distribuzione porta con sè anche ottimizzazioni della batteria e un’esperienza di sblocco più veloce.

Il numero di versione per questo aggiornamento è il 16.2017.1906.056. I possessori di questo dispositivo dell’azienda taiwanese che non hanno ancora ricevuto la notifica possono recarsi sul menu Impostazioni per procedere al controllo manuale. Il consiglio è di installare l’aggiornamento con una buona connessione Wi-Fi e mantenendo il telefono sotto carica.

Il changelog delle modifiche riferisce anche di un miglioramento che riguarda la “Dark mode”, che consente un migliore supporto a livello di sistema per il tema scuro. Al momento non è chiaro se l’aggiornamento è in fase di distribuzione anche in Italia, ma di certo nel giro di pochi giorni tutti i dispositivi interessati riceveranno questo nuovo update.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Android 13 elimina 151 bug dai telefoni Google Pixel

AccessoriAccessoriAndroidAppleConsigli per gli acquisti

Migliori smartwatch: guida all’acquisto per il 2022

AndroidNews

L'attesa è finita: Android 13 in versione stabile per i Google Pixel

AndroidRecensioniSmartphone

Nothing Phone (1) 1 mese dopo: la recensione dopo l’hype