Asus ZenFone Max Pro M1 ha ricevuto un nuovo aggiornamento software che porta la patch di sicurezza Android di agosto 2018. L’aggiornamento è in fase di distribuzione tramite FOTA (firmware-over-the-air): tutti i possessori di questo dispositivo possono verificarne la disponibilità andando in Impostazioni> Sistema> Aggiornamento del sistema.

asus zenfone max pro M1

L’ultimo update arriva settimane dopo che Asus ha iniziato a vendere la variante di ZenFone Max Pro M1 da 6 GB di RAM nel mercato indiano. Mentre la versione da 3 GB di RAM dello ZenFone Max Pro M1 ha un prezzo di 10.999 rupie (circa 136 euro), il suo modello di RAM da 6 GB ha un prezzo di 14.999 rupie (circa 185 euro). Lo smartphone, grazie all’ottima struttura hardware, è in grado di tenere testa a telefoni di grande qualità, come Xiaomi Redmi Note 5 Pro.

Con l’arrivo della patch di sicurezza Android di agosto, l’aggiornamento è dedicato principalmente a tutta una serie di problemi e difetti di sicurezza che Google ha risolto all’inizio di questo mese. Un post sui forum Asus ZenTalk afferma che insieme alla patch di sicurezza Android di agosto, l’aggiornamento migliora la funzione NFC per Google Pay e altre app compatibili.

Asus ZenFone Max Pro M1 funziona con Android 8.1 Oreo come sistema operativo e dispone di un display FullView Full HD (1080×2160 pixel) da 5,99 pollici con un rapporto di forma 18: 9. Ad alimentare il dispositivo troviamo un Qualcomm Snapdragon 636, abbinato ad una Adreno 509 GPU e tre diversi tagli di memoria: 3 GB, 4 GB e 6 GB di RAM.

Lo smartphone è dotato di una doppia fotocamera posteriore che include un sensore primario Omnivision da 13 megapixel e un sensore di profondità secondario da 5 megapixel. Sul lato frontale è presente una fotocamera da 8 megapixel, con apertura f / 2.0 e obiettivo 5P grandangolare da 85,5 gradi.

ZenFone Max Pro M1 ha 32 GB e 64 GB di opzioni di archiviazione integrate, entrambe espandibili tramite scheda microSD (fino a 2 TB). Lo smartphone ha 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n con Wi-Fi Direct, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, GLONASS, Micro-USB e un jack per cuffie da 3,5 mm. Oltre ad un sensore di impronte digitali posizionato sul retro, il device è equipaggiato con una notevolissima batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica da 10W.