Asus ZenFone Max Pro M1 è senza dubbio uno degli smartphone “low-cost” più popolari realizzati dall’azienda taiwanese negli ultimi tempi. Il suo riscontro è stato decisamente positivo, ed è anche per questo che Asus continua a fornire un supporto tempestivo.

asus zenfone max pro M1

Da poco, infatti, è stato confermato il lancio di un nuovo aggiornamento FTA (firmware-over-the-air) che porta le patch di sicurezza Android di gennaio 2019 sullo smartphone di Asus, oltre ad alcuni miglioramenti che riguardano la stabilità del sistema. Asus ha affermato che l’aggiornamento verrà distribuito in lotti, quindi nel caso in cui il possessore di ZenFone Max Pro M1 non abbia ancora ricevuto l’update non dovrà fare altro che attendere qualche giorno.

Questo aggiornamento per ZenFone Max Pro M1 non aggiunge molte modifiche come la versione precedente, ma è comunque significativo. La grande novità è la patch di sicurezza di gennaio 2019, che affronta le vulnerabilità del sistema e del kernel insieme ad altre che possono influire su alcuni componenti di Qualcomm. Stando a quanto riferito dalla stessa azienda di Taiwan, l’update porta con sè anche alcuni miglioramenti del sistema.

Il nuovo aggiornamento del software per Asus ZenFone Max Pro M1 porta la versione FOTA ‘OPM1.WW_Phone-15.2016.1811.338-20181206.’ La versione di Android continuerà ad essere Oreo poiché Asus dovrebbe rilasciare l’aggiornamento Android 9.0 Pie solo a febbraio, probabilmente nei giorni del Mobile World Congress 2019, che prenderà il via il 25 febbraio a Barcellona.

Asus ZenFone Max Pro M1, lo ricordiamo, è un telefono dotato di un display IPS Full View Full-HD + (1080×2160 pixel) da 5,99 pollici a piena risoluzione con un rapporto 18: 9. Il dispositivo è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 636 octa-core, abbinato a una GPU Adreno 509 e opzioni RAM da 3 GB, 4 GB e 6 GB, oltre a 64 GB di memoria integrata espandibile tramite scheda microSD (fino a 2 TB). Tra le tante specifiche, vale la pena sottolineare la presenza di una super batteria da 5.000 mAh, che supporta una ricarica rapida da 10 W.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome