Asus ZenFone Max Pro M1, lo smartphone di fascia media più popolare della società taiwanese, ha ricevuto un nuovo aggiornamento FOTA (Firmware Over The Air) che porta miglioramenti prestazionali alla fotocamera frontale dello smartphone e al sensore di impronte digitali che si trova invece sul retro del dispositivo.

asus zenfone max pro m1

L’aggiornamento è disponibile per tutte le unità ZenFone Max Pro M1 e può essere verificato andando in Impostazioni> Sistema> Aggiornamento del sistema. Proprio il mese scorso, lo smartphone aveva ricevuto un aggiornamento software che portava con sè la patch di sicurezza Android di agosto.

Il changelog non è ampio e fa riferimento solo a miglioramenti e ottimizzazioni per la fotocamera anteriore e il sensore di impronte digitali. Anche il numero di build e la dimensione del file dell’aggiornamento non sono stati menzionati nelle note di rilascio. Va ricordato che lo smartphone ha recentemente ottenuto una variante da 6 GB di RAM che include anche una fotocamera anteriore da 16 megapixel e una fotocamera posteriore da 16 megapixel + 5 megapixel.

Asus ZenFone Max Pro M1 è un dual-SIM (Nano) che ha Android 8.1 Oreo come sistema operativo, anche se presto il telefono otterrà Android Pie. Il dispositivo è dotato di un display IPS FullView full-HD da 5,99 pollici (1080×2160 pixel), con un rapporto di forma18: 9. Il telefono è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636, abbinato a una GPU Adreno 509, e diversi tagli di memoria: 3 GB / 4 GB / 6 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di memoria integrata.

Per quanto riguarda il comparto foto, ZenFone Max Pro M1 sfoggia una doppia fotocamera posteriore che include un sensore primario da 13 megapixel e un sensore di profondità secondario da 5 megapixel. Sul lato anteriore, invece, lo smartphone è dotato di un sensore per fotocamera da 8 megapixel con apertura f / 2.0 e obiettivo grandangolare da 85,5 gradi. Infine, l’Asus ZenFone Max Pro M1 risulta equipaggiato con una notevolissima batteria da 5.000 mAh, con supporto per ricarica da 10W.