Asus ZenFone Live L2 è stato ufficializzato ieri dal colosso di Taiwan. Il nuovo telefono è arrivato praticamente in “sordina”, dato che Asus ha optato per una presentazione molt “silenziosa”.

asus zenfone live L2

Attualmente presente sul sito Web globale dell’azienda taiwanese, lo smartphone è il successore del telefono ZenFone Live L1 che la società ha lanciato a maggio dello scorso anno. Asus ZenFone Live L2 funziona con Android 8.1 Oreo come sistema operativo, e sfoggia un design che ormai non va più tanto di moda, con enormi cornici superiori e inferiori. Asus rilascerà diverse varianti del telefono nei vari mercati. Al momento non sono pervenute informazioni sui prezzi o sulla disponibilità del nuovo smartphone, ma è probabile che nei prossimi giorni Asus fornirà qualche dettaglio un pò più concreto.

Secondo la lista ufficiale, Asus rilascerà lo smartphone ZenFone Live L2 in due opzioni di colore: Rocket Red e Cosmic Blue, entrambi con finitura sfumata.

Venendo alle specifiche tecniche, Asus ZenFone Live L2 è dotato di un display IPS HD da 5,5 pollici (720×1440 pixel) con rapporto di forma 18: 9, luminosità a 400 nit e rapporto schermo-corpo dell’82,3%. Il dispositivo è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 430 o Qualcomm Snapdragon 425, a seconda del mercato, abbinato rispettivamente ad una GPU Adreno 505 oppure Adreno 308. Inoltre, ZenFone Live L2 contiene 2 GB di RAM e due opzioni (16 GB / 32 GB) di memoria integrata, oltre ad uno slot dedicato per schede microSD (fino a 2 TB).

Per quanto riguarda il comparto foto, il gigante taiwanese ha previsto per questo interessante device una fotocamera primaria da 13 megapixel o 8 megapixel con obiettivo f / 2.0. Sul lato anteriore sarà invece presente un sensore da 5 megapixel con apertura f / 2.4.

Le opzioni di connettività includono Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0, GPS, supporto LTE 4G e Micro-USB 2.0. Inoltre, ZenFone Live L2 include una batteria da 3.000 mAh e un jack audio da 3,5 mm.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome