AndroidSmartphone

Asus ZenFone 6 Edition 30, la nuova versione per celebrare i 30 anni dell’azienda

asus zenfone 6

Asus ZenFone 6 è il recente smartphone top di gamma ufficializzato dal gigante taiwanese. Il telefono, che è praticamente il successore del popolare ZenFone 5Z, è stato lanciato in Spagna all’inizio di questo mese.

asus zenfone 6

Durante il Computex 2019, la fiera che si tiene come ogni anno a Taipei, Asus ha lanciato un’edizione limitata dello ZenFone 6 per celebrare il suo trentesimo anniversario. Chiamato ZenFone 6 Edition 30, lo smartphone si presenta con un nuovo design e delle specifiche rinforzate.

Il nuovo modello è stato lanciato insieme ad altri prodotti come il laptop ZenBook Edition 30, i nuovi laptop VivoBook e la scheda madre Prime X299 Edition 30. Lo ZenFone 6 Edition 30 sfoggia un nuovo design sul retro composto da cerchi concentrici su un design in vetro curvato in 3D.

L’Asus ZenFone 6 Edition 30 è disponibile in un’unica colorazione, ovvero Nero opaco. Il nuovo modello avrà sul retro un logo che ricorda la “30esima edizione”, in modo tale da distinguerlo dalle normali unità ZenFone 6. I modelli a cerchi concentrici erano disponibili anche sugli smartphone Asus più vecchi, mentre i modelli più recenti dotati di dorsi in vetro non avevano questa caratteristica.

Stando a quanto affermato dalla stessa Asus, verranno prodotte soltanto 3.000 unità dello smartphone ZenFone 6 Edition 30, che sarà comunque in vendita a livello globale. Questo telefono “speciale” avrà una garanzia di 30 mesi. Il prezzo e tutti i dettagli che riguardano la disponibilità di questa versione non sono stati ancora comunicati.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di ZenFone 6 Edition 30, l’unica differenza con il modello classico sono i 12 GB di RAM e i 512 GB di spazio di archiviazione, oltre ad uno slot dedicato per schede microSD che consente l’espansione fino a 2 TB. Il resto è praticamente lo stesso: anche questa versione presenta un display IPS da 6,4 pollici full-HD + con protezione Corning Gorilla Glass 6 e rapporto 19.5: 9.

Lo smartphone è inoltre alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 855 ed è inoltre equipaggiato con una notevolissima batteria da 5.000 mAh.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidGuide

    Come nascondere file e cartelle sul tuo smartphone Android

    AndroidNewsSmartphone

    LG K71, l'azienda sudcoreana annuncia il nuovo telefono di fascia media. Ancora ignoto il prezzo

    AndroidNewsSmartphone

    Realme Narzo 20, Narzo 20A e Narzo 20 Pro, ufficiali i tre nuovi "mid-range: tutte le specifiche

    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Tronsmart Apollo Bold: cuffie TWS con riduzione del rumore, ma l’app?