Asus ZenFone 6, il nuovo top di gamma del gigante di Taiwan, è pronto per il debutto. Oggi, infatti, è il grande giorno che vedrà la presentazione ufficiale del nuovo e attesissimo dispositivo. L’evento di lancio si svolgerà a Valencia, in Spagna. L’evento sarà trasmesso in diretta dal canale YouTube ufficiale di Asus. La società ha anche creato un microsito dedicato dove sarà possibile seguire in diretta la presentazione di ZenFone 6.

asus zenfone 6

I recenti teaser hanno confermato alcune delle specifiche chiave dello ZenFone 6, inclusa la presenza di un processore Snapdragon 855 e una notevolissima batteria da 5.000 mAh.

Durante il lancio ufficiale, Asus dovrebbe rivelare anche tutti i dettagli riguardanti il prezzo del nuovo smartphone. Tuttavia, alcune recenti indiscrezioni hanno già fatto trapelare che il prezzo di ZenFone 6 è fissato a 19.990 TWD (570 euro circa) per la variante di memoria da 6 GB RAM + 128 GB, mentre il suo modello di memoria da 8 GB RAM + 256 GB dovrebbe essere venduto a 23.990 TWD (circa 687 euro). Lo smartphone dovrebbe anche avere una variante da 12 GB di RAM con una capacità di archiviazione di 512 GB a 29.999 TWD, intorno alle 860 euro.

Attraverso una serie di teaser, Asus ha finora rivelato le principali caratteristiche di ZenFone 6. Il telefono, come già accennato in precedenza, avrà come processore un Qualcomm Snapdragon 855 e sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore primario da 48 megapixel e un sensore secondario da 13 megapixel. Inoltre, ZenFone 6 avrà un jack per cuffie da 3,5 mm (a differenza dei nuovi telefoni OnePlus), uno slot triplo per due schede SIM e una scheda microSD.

Sempre stando a quanto emerso sul web, il telefono avrà anche un sensore di impronte digitali sul retro. Inoltre, i rendering indicavano un sistema motorizzato per le fotocamere posteriori, mentre sembra davvero improbabile la presenza di un “notch” o di un foro nel display. Non resta che attendere qualche ora per conoscere tutti i dettagli del nuovo smartphone.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome