Asus ZenFone 5Z riceve la versione stabile di Android 10: tutte le novità

asus zenfone 5Z
Seguici su Google News

Asus è una delle aziende che ha lavorato più a fondo per garantire l’aggiornamento ad Android 10 per i suoi dispositivi principali. All’inizio di questo mese, la società ha lanciato una build ZenUI 6 stabile basata su Android 10 per due suoi telefoni, ovvero ZenFone 6 e 6Z.

asus zenfone 5Z

Poco dopo, la società ha iniziato a reclutare dei beta tester di Android 10 per il ROG Phone 2, ovvero il secondo “gaming phone” dell’azienda, successore del ROG Phone. Tra i telefoni che attendevano l’arrivo della decima versione del robottino verde c’era anche ZenFone 5Z, uno smartphone che lo scorso anno ha rappresentato il vero e proprio fiore all’occhiello di Asus. Già il mese scorso, ZenFone 5Z aveva ricevuto un aggiornamento beta: stando a quanto emerso nelle ultime ore, pare che l’azienda di Taiwan abbia finalmente iniziato a implementare una build stabile di Android 10 su questo dispositivo.

Il nuovo update, che è in fase di distribuzione tramite OTA (arriverà su tutti i device interessati nel giro di qualche giorno, ndr), porta con sè tutte le nuove funzionalità introdotte in Android 10, insieme a un paio di modifiche minori nell’interfaccia utente Zen di Asus. L’aggiornamento riguardante ZenFone 5Z viene individuato nella ZenUI 6 (v100.04.44.98), e Asus ha pubblicato anche il changelog delle modifiche.

Nel changelog viene consigliato agli utenti di eseguire il backup dei dati prima di procedere all’aggiornamento ad Android 10. Se si desidera eseguire il downgrade della versione del software del dispositivo ad Android 9 mediante un pacchetto software ufficiale, va tenuto conto che verranno cancellati tutti i dati dalla memoria interna del dispositivo.

Come emerso nel changelog, Asus ha provveduto alla rimozione di diverse impostazioni aggiuntive dalla sua skin Android per offrire agli utenti un’esperienza più coerente con Android di serie. L’aggiornamento include anche la Dark Mode e le nuove gesture di navigazione. Insieme a tutte le nuove funzionalità introdotte in Android 10, ZenUI 6 presenta anche un paio di funzionalità aggiuntive come uno screen recorder nativo, una modalità speciale per l’uso con una sola mano, Game Genie di Asus e altro ancora.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram