Asus presenterà i nuovi prodotti nel prossimo Mobile World Congress 2018: tra questi anche lo Zenfone 5 Lite, che sarà dotato di 4 fotocamere e di uno schermo in formato 18:9, che adotterà una risoluzione Full HD+.

Asus Zenfone 5 Lite, tutte le novità nei primi render

asus zenfone 5 lite

Al prossimo Mobile World Congress 2018, che si terrà a fine febbraio, ci sarà anche Asus, che avrà l’occasione di presentare la sua nuova gamma di prodotti. Sulla serie 5 degli Zenfone c’è grande attesa, e da tempo circolano diverse indiscrezioni sulla struttura dei dispositivi. Evan Blass ha diffuso alcune immagini relative allo Zenfone 5 Lite, rendendo così pubbliche le caratteristiche estetiche e fornendo anche più di un’indicazione a livello di hardware.

La colorazione che appare nei primi render è bianca, ma non è detto che il dispositivo non possa avere anche altre tonalità. Per quanto riguarda il design, si notano delle cornici piuttosto piccole e l’assenza del tasto “home” sulla parte inferiore.

Ma ciò che stuzzica maggiormente gli utenti sono senza dubbio le fotocamere. Asus Zenfone 5 Lite è infatti dotato di una doppia fotocamera frontale da 20 + 2 MP (particolarmente adatta per i selfie) e di altri due obiettivi nella parte posteriore: caratteristiche che ricordano molto l’Honor 6X. Sulla parte sinistra si nota subito il flash LED, mentre poco più sotto ecco comparire il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

L’altro elemento di grande interesse è il display, che dovrebbe essere Full HD+: i dettagli relativi alla dimensione non sono stati resi noti, ma si presuppone possa essere tra i 5,7 e i 5,9 pollici.