Asus ha lanciato lo smartphone ZenFone 4 Selfie lo scorso mese di agosto, rendendolo successivamente disponibile in due varianti. Entrambe stanno ora ottenendo l’atteso aggiornamento ad Android 8.1 Oreo tramite OTA: i possessori di questo dispositivo dovrebbero controllare nel loro menu Impostazioni per vedere se l’aggiornamento è arrivato, nel caso non abbiano ancora ricevuto la consueta notifica. Si tratta di un’implementazione graduale e l’aggiornamento dovrebbe raggiungere tutti gli utenti in circa una settimana.

asus zenfone 4 selfie

Asus ha fatto questo annuncio sui suoi forum e ha confermato che entrambi i modelli ZB553KL e ZD553KL stanno ottenendo l’aggiornamento Android 8.1 Oreo. La compagnia, come detto, ha rilasciato due varianti dello smartphone ZenFone 4 Selfie, uno con fotocamera singola nella parte anteriore (numero di modello ZB553KL) e un altro con la configurazione della doppia fotocamera frontale (ZD553KL). Entrambe le varianti stanno ricevendo l’aggiornamento con la versione software 15.0400.1809.405. Il consiglio per tutti i possessori di questo device è di installare l’aggiornamento sfruttando una buona connessione Wi-Fi e di procedere all’operazione con il telefono sotto carica.

ZenFone 4 Selfie è uno smartphone che finora aveva Android 7.0 Nougat come sistema operativo. Per quanto riguarda le altre specifiche, siamo di fronte ad un telefono con un display LCD da 5,5 pollici HD (720×1280 pixel). Il prodotto è alimentato da un processore Snapdragon 430, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato, espandibile tramite scheda microSD fino a 128 GB con uno slot dedicato.

La variante ZenFone 4 Selfie (ZD553KL) è dotata di un sensore da 20 megapixel e di un altro sensore da 8 megapixel nella parte anteriore del telefono. Sul retro troviamo invece un sensore da 16 megapixel. La variante con fotocamera frontale singola (ZB553KL), è dotata di sensori da 13 megapixel sia nella parte anteriore che posteriore. Le varianti di ZenFone 4 Selfie includono connettività 4G, Wi-Fi 802.11 b / g / n e Bluetooth 4.1. Il sensore per le impronte digitali è incorporato nel pulsante home situato nella parte anteriore. Entrambe le versioni di Asus ZenFone 4 Selfie hanno una batteria da 3.000 mAh.