Oreo 8.0 finalmente arriva su Asus ZenFone 4 Pro: ecco tutti i dettagli

Asus Zenfone 4 Pro

L’ottimo smartphone ZenFone 4 Pro di Asus da qualche ora ha iniziato ufficialmente a ricevere l’aggiornamento ad Oreo 8.0, una versione che va a modificare e migliorare differenti aspetti della piattaforma operativa mobile di Google.

Nel dettaglio, il colosso taiwanese ha provveduto a rilasciare la versione firmware 15.0410.1802.34 per quanto riguarda il seguente modello: ZS551KL che arriverà nei prossimi giorni via FOTA su tutti quanti i terminali compatibili. Tra le novità più interessanti troviamo la grande possibilità di effettuare uno screenshot della pagina completa, una migliore ottimizzazione del consumo energetico e l’introduzione a gran richiesta dello swipe verso l’altro per poter aprire il drawer.

A seguire potete consultare il changelog completo:

  • Aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. La memoria interna diminuirà di poco dopo l’update;
  • Swipe verso l’alto per aprire il drawer con tutte le applicazioni;
  • Dopo l’aggiornamento, il launcher presenta alcune modifiche importanti: possibilità di effettuare uno swipe verso l’alto per mostrare le app e possibilità di modificare le icone di tutte le app.
  • Migliorie sono state introdotte a livello di consumo energetico;
  • Aggiunta la funzionalità “screenshot lungo”;
  • La funzione cast è stata sostituita con la nuova funzione chiamata PlayTo.

Quanti di voi possiedono l’Asus ZenFone 4 Pro e hanno già avuto modo di scaricare e installare l’aggiornamento? Per caso avete riscontrato altre migliorie oltre a quelle citate nel changelog? A voi affidiamo la parola.