Asus ZenFone 3 Deluxe (ZS570KL) riceve Android Oreo 8.0: tutte le novità dell’update

asus zenfone
Seguici su Google News

Un paio di mesi dopo aver fatto il suo debutto sull’Asus ZenFone 3 Deluxe (ZS550KL), il sistema operativo Android 8.0 Oreo ha fatto ora capolino anche sull’altra variante, ovvero Asus ZenFone 3 Deluxe (ZS570KL). Il nuovo aggiornamento Android porta moltissime funzionalità riguardanti Oreo, oltre a rimuovere alcune delle app preinstallate. Gli utenti potranno procedere al download della nuova versione tramite un pacchetto FOTA (firmware-over-the-air) che viene implementato a livello globale.

Asus ZenFone 3 Deluxe (ZS570KL), le novità di Oreo

asus zenfone

La versione Oreo ha diverse caratteristiche, tutte molto interessanti: tra queste, va citato il Riempimento automatico, la modalità Picture-in-Picture e la selezione del testo Smart. Ci sono anche vari personaggi emoji ridisegnati e un processo di installazione più semplice per le app sconosciute. Inoltre, l’aggiornamento aggiunge una gesture che consente di aprire l’App Drawer – dove sono presenti tutte le applicazioni e i programmi installati sul dispositivo, ndr – facendo semplicemente scorrere il dito sullo schermo.

L’aggiornamento Android Oreo, come accennato in precedenza, rimuove anche le app preinstallate, tra cui MiniMovie, Photo Collage, Do It Later: Tasks & To-Dos, TripAdvisor, Puffin Browser e Kindle. Allo stesso modo, l’update disattiva ZenMotion e aggiorna le impostazioni sulla privacy. L’aggiornamento consente inoltre a CHT VoWifi di abilitare la possibilità che consente agli utenti di effettuare chiamate vocali su una rete Wi-Fi.

Asus ha rilasciato l’aggiornamento Android Oreo per la variante ZenFone 3 Deluxe (ZS550KL) lo scorso mese di marzo. ZenFone 3 Deluxe è stato lanciato con Android 6.0 Marshmallow nel 2016 e ha ricevuto un aggiornamento ad Android 7.0 Nougat a marzo 2017. Il dispositivo è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 821, accoppiato con 6 GB di RAM e 256 GB di memoria integrata espandibile tramite scheda microSD (fino a 128 GB). Il device ha inoltre un sensore per fotocamera da 23 megapixel posizionato sul retro, con supporto video 4K, e un sensore per fotocamera da 8 megapixel che si trova invece sul lato frontale. Presente anche una batteria da 3000 mAh.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram