Un paio di mesi dopo aver fatto il suo debutto sull’Asus ZenFone 3 Deluxe (ZS550KL), il sistema operativo Android 8.0 Oreo ha fatto ora capolino anche sull’altra variante, ovvero Asus ZenFone 3 Deluxe (ZS570KL). Il nuovo aggiornamento Android porta moltissime funzionalità riguardanti Oreo, oltre a rimuovere alcune delle app preinstallate. Gli utenti potranno procedere al download della nuova versione tramite un pacchetto FOTA (firmware-over-the-air) che viene implementato a livello globale.

Asus ZenFone 3 Deluxe (ZS570KL), le novità di Oreo

asus zenfone

La versione Oreo ha diverse caratteristiche, tutte molto interessanti: tra queste, va citato il Riempimento automatico, la modalità Picture-in-Picture e la selezione del testo Smart. Ci sono anche vari personaggi emoji ridisegnati e un processo di installazione più semplice per le app sconosciute. Inoltre, l’aggiornamento aggiunge una gesture che consente di aprire l’App Drawer – dove sono presenti tutte le applicazioni e i programmi installati sul dispositivo, ndr – facendo semplicemente scorrere il dito sullo schermo.

L’aggiornamento Android Oreo, come accennato in precedenza, rimuove anche le app preinstallate, tra cui MiniMovie, Photo Collage, Do It Later: Tasks & To-Dos, TripAdvisor, Puffin Browser e Kindle. Allo stesso modo, l’update disattiva ZenMotion e aggiorna le impostazioni sulla privacy. L’aggiornamento consente inoltre a CHT VoWifi di abilitare la possibilità che consente agli utenti di effettuare chiamate vocali su una rete Wi-Fi.

Asus ha rilasciato l’aggiornamento Android Oreo per la variante ZenFone 3 Deluxe (ZS550KL) lo scorso mese di marzo. ZenFone 3 Deluxe è stato lanciato con Android 6.0 Marshmallow nel 2016 e ha ricevuto un aggiornamento ad Android 7.0 Nougat a marzo 2017. Il dispositivo è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 821, accoppiato con 6 GB di RAM e 256 GB di memoria integrata espandibile tramite scheda microSD (fino a 128 GB). Il device ha inoltre un sensore per fotocamera da 23 megapixel posizionato sul retro, con supporto video 4K, e un sensore per fotocamera da 8 megapixel che si trova invece sul lato frontale. Presente anche una batteria da 3000 mAh.