ASUS Zenbook 13 e 14, l’azienda aggiorna i suoi notebook: più sottili e più prestanti

asus zenbook 13 14
Seguici su Google News

ASUS sta aggiornando la sua linea di prodotti ZenBook, concentrandosi in particolare sui modelli ZenBook 13 e ZenBook 14. Come annunciato dalla compagnia taiwanese nella giornata di martedì, i nuovi modelli sono stati “aggiornati” con un design “più sottile e leggero”, gli ultimi chip Intel di decima generazione e una durata della batteria fino a 22 ore.

asus zenbook 13 14

Confermando la disponibilità di 13,3 pollici per lo ZenBook 13 (modello UX325) e di 14 pollici per lo ZenBook 14 (modello UX425), ASUS ha dotato entrambi i laptop del display NanoEdge dell’azienda, caratterizzato da cornici più sottili: stando a quanto affermato dalla stessa società, con questa soluzione si riesce a garantire uno schermo con un rapporto “schermo-corpo” del 90%.

Entrambi i modelli manterranno anche la stessa vasta gamma di porte delle versioni precedenti, comprese le porte HDMI e USB-A full-size, due porte Thunderbolt USB-C (che possono essere utilizzate per una ricarica rapida) e uno slot per schede microSD. L’unico aspetto che forse delude un pochino è la RAM, che viene limitata a 8 GB: tuttavia, è possibile ottenere fino a 512 GB di memoria SSD.

Come accennato, entrambi i notebook funzioneranno con processori Intel Core di decima generazione, ovvero Intel Core i7-1065G7 o Core i5-1035G1, abbinati ad una scheda grafica integrata UHD Graphics o Iris Plus.

ASUS ha introdotto anche una webcam IR – compatibile con Windows Hello, ndr – per l’accesso tramite riconoscimento facciale, con altre funzionalità tra cui un tastierino numerico LED nascosto all’interno del trackpad e una cerniera “ErgoLift” che inclina la tastiera quando viene aperta, in modo tale da consentire una digitazione più semplice. I due modelli supportano anche Wi-Fi 6, l’ultimo standard Wi-Fi.

Tutti e due i modelli “aggiornati” sono ora disponibili presso numerosi rivenditori tra cui Amazon, Newegg e il negozio online di Asus. Per quanto riguarda i prezzi, il rinnovato ZenBook 13 viene venduto negli USA a 800 dollari (circa 672 euro), mentre lo ZenBook 14 ha un prezzo di partenza di 900 dollari, pari a circa 756 euro. Non sappiamo ancora nulla sul loro arrivo in Italia, ma provvederemo ad aggiornarvi in caso di novità.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram