AndroidNewsSmartphone

Asus ROG Phone ottiene (finalmente) la versione stabile di Android 9 Pie

asus rog phone android 9 pie

Asus ha finalmente avviato il lancio dell’aggiornamento alla versione stabile di Android 9 Pie per il suo ROG Phone, o il famoso smartphone dell’azienda taiwanese tutto incentrato sul “gaming”.

asus rog phone android 9 pie

L’aggiornamento porta con sè una serie di novità, specialmente quelle che riguardano la nona versione del robottino verde. L’annuncio del rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie è stato confermato tramite un post comparso sul forum della community di Asus ZenTalk. L’update viene individuato nel numero di build 16.0410.1910.91.

Asus, come consuetudine, ha pubblicato anche il changelog delle modifiche, anche se non è chiaro se questo ultimo update porta sul ROG Phone le patch di sicurezza Android più recenti. Inoltre, l’azienda di Taiwan non fornisce troppi dettagli nemmeno sulla distribuzione dell’aggiornamento nei vari mercati, anche se quasi certamente l’update verrà rilasciato a livello globale.

L’aggiornamento alla versione precedente del sistema operativo di Google ha una dimensione di 1,4 GB e pare aver già raggiunto alcuni utenti. Soffermandoci sulle modifiche, va menzionata soprattutto la rimozione di molti “bloatware” (file di installazione troppo grossi, ndr) che include la ricarica AI, Page Marker, la Report Location in Safeguard, opzione cloud Yandex dell’app File Manager, ZeniMoji e le impostazioni meteo.

Inoltre, con l’update viene aggiornato e riprogettato anche l’ex Game Center, che viene “ridenominato” come Crate Armory. Sempre in merito alla riprogettazione, anche il pannello Game Genie ha ricevuto un restyling con l’aggiunta di nuove funzionalità.

Inoltre, sono state rinnovate anche le app Calcolatrice, Orologio, Contatti, Gestione file, Galleria, Gestione dispositivi mobili e Meteo. L’aggiornamento ad Android 9 Pie per Asus ROG Phone aggiunge anche nuove funzionalità: la luminosità adattiva ad esempio, ma anche batteria adattiva, nuove notifiche, gestione delle icone della barra di stato, registratore dello schermo e strumenti di backup locali nelle app Impostazioni.

Infine, l’app Meteo ha ricevuto una funzione di previsione a 24 ore, mentre il pannello di controllo del volume ha un aspetto più piacevole e innovativo.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Huawei Nova 6 e Nova 6 5G, ufficiali i due nuovi smartphone: dettagli e prezzi

AndroidNewsSmartphone

Nokia 9 PureView riceve l'aggiornamento ad Android 10 (con le patch di novembre)

AndroidNewsSmartphone

Nokia 2.3 è ufficiale: doppia cam sul retro, Helio A22 e batteria da 4000 mAh

News

Motorola con Snapdragon 865: il nuovo smartphone uscirà nel 2020