Adesso è ufficiale. Come avevamo già anticipato una ventina di giorni fa noi di OutofBit, l’Asus ROG Phone 2 verrà ufficializzato il prossimo 23 luglio in un evento che si terrà a Pechino.

asus rog phone 2

La compagnia di Taiwan ha iniziato a inviare inviti ai media per il lancio del suo nuovo “gaming phone”, che è a tutti gli effetti il successore del ROG Phone che ha riscosso grandissimi consensi nel pubblico di videogiocatori.

La compagnia ha recentemente confermato che il ROG Phone 2 sarà dotato di un display a 120Hz e un’esperienza di gioco esclusiva creata da Tencent per rendere il tutto sempre più “personalizzato”. ROG Phone 2 avrà una concorrenza molto agguerrita da battere: basti pensare ad altri ottimi “gaming phone” come Nubia Red Magic 3 e Black Shark 2.

L’invito di lancio è stato condiviso più volte sul sito di microblogging cinese Weibo da diversi blogger. Al momento l’azienda non ha fornito alcun dettaglio sull’eventuale lancio globale di questo nuovo dispositivo, ma per gli esperti del settore non dovrebbero esserci dubbi in merito: il 23 luglio ne sapremo di più.

L’Asus ROG Phone 2 ha recentemente ricevuto un “tris” di certificazioni, ovvero quelle rilasciate da FCC, Wi-Fi Alliance e 3C. Stando alle numerose indiscrezioni emerse nelle ultime settimane, il ROG Phone 2 arriverà in due varianti che avranno un prezzo di partenza di 4.399 Yuan (circa 570 euro), ma al momento non ci sono dettagli sulle specifiche e sulle caratteristiche del telefono.

asus rog phone 2

Il display a 120 Hz sarà la caratteristica principale di ROG Phone 2, già confermata da Asus: l’unico altro telefono con un display caratterizzato da una frequenza di aggiornamento così alta è il Razer Phone 2. Per tutti gli altri aspetti che riguardano questo nuovo “gaming phone” di Asus non resta che attendere il 23 luglio.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome