Asus ROG Phone 2 verrà ufficialmente presentato in Cina nella giornata di oggi. Il grande giorno è quindi arrivato, e l’azienda taiwanese potrà mostrare al mondo il suo nuovo “gaming phone”.

asus rog phone 2

Come già emerso in diverse indiscrezioni trapelate online nelle scorse settimane, anche Asus ROG Phone 2 sarà caratterizzato da un hardware a dir poco impressionante, forse addirittura superiore al suo predecessore. La novità più importante riguarda ovviamente il processore, che sarà uno Snapdragon 855 Plus, ovvero l’ultimo chip realizzato da Qualcomm che dovrebbe garantire delle prestazioni strepitose.

I dettagli su prezzi e disponibilità dell’Asus ROG Phone 2 non sono ancora stati resi noti dalla società di Taiwan, ma senza dubbio verrà svelato tutto durante l’evento di oggi.

In un articolo comparso sul sito “The Verge”, Asus ha affrontato alcuni aspetti del ROG Phone 2, a cominciare dal prezzo che non dovrebbe discostarsi troppo da quello del suo predecessore. Oltre a spiegare in maniera più dettagliata la collaborazione con Tencent Games, l’azienda taiwanese ha anche confermato che il telefono dovrebbe essere messo in commercio entro il mese di settembre.

Asus ROG Phone 2 esegue l’interfaccia utente ROG basata su Android Pie, ma secondo quanto riferito dall’azienda stessa gli utenti che preferiscono Android di serie possono scegliere senza problemi questa opzione. Il telefono racchiude un display AMOLED Full HD + da 6,59 pollici (1080 x 2340 pixel) con frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il pannello è inoltre protetto da uno strato di Gorilla Glass 6.

asus rog phone 2

Come accennato in precedenza, il nuovo “gaming phone” di Asus è alimentato da un processore Snapdragon 855 Plus, abbinato a 12 GB di RAM LPDDR4X e fino a 512 GB di memoria interna UFS 3.0. Il telefono sarà disponibile in due varianti di archiviazione: 128 GB e 512 GB. Il ROG Phone 2 è dotato inoltre di doppi speaker stereo frontali con supporto DTS: X Ultra.

Per quanto riguarda il comparto foto, il dispositivo è caratterizzato sul retro da una fotocamera principale da 48 megapixel assistita da una fotocamera grandangolare da 13 megapixel con un campo visivo di 125 gradi, mentre sul davanti troviamo un sensore da 24 megapixel.

La batteria è senza ombra di dubbio una delle caratteristiche principali dell’Asus ROG Phone 2. Il nuovo “gaming phone” dell’azienda taiwanese è infatti equipaggiato con una batteria da 6.000 mAh, con supporto di ricarica rapida Quick Charge 4.0.

 

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome